in

Ufficiale: Zhu Ting giocherà nella Savino Del Bene Scandicci!

Di Redazione

Il colpo di mercato più sensazionale della stagione ora è realtà: come era facilmente intuibile dal post pubblicato sui social network nelle scorse ore, la campionessa cinese Zhu Ting farà parte del roster della Savino Del Bene Scandicci nella prossima stagione. Universalmente riconosciuta come una delle giocatrici più forte al mondo, Zhu ha guidato la Cina a un decennio di successi, con la punta di diamante dell’oro alle Olimpiadi di Rio 2016; attualmente la schiacciatrice classe 1994 è in fase di recupero dopo un’operazione al polso, in conseguenza dell’infortunio che la tiene lontana dai campi ormai dalle scorse Olimpiadi di Tokyo.

Oltre all’oro di Rio, con la nazionale Zhu Ting ha vinto per due volte la World Cup, nel 2015 e nel 2019 (in tutte e tre le manifestazioni è stata nominata MVP) e la Grand Champions Cup del 2017, raggiungendo la finale dei Mondiali 2014 e del World Grand Prix 2013. In patria ha conquistato due scudetti con il Tianjin, mentre nella sua unica precedente esperienza all’estero, con la maglia del VakifBank Istanbul (dal 2016 al 2019), ha vinto tutto il possibile: due titoli nazionali, due Champions League, due Mondiali per Club, una Coppa e una Supercoppa di Turchia.

A dir poco stringata la sua prima dichiarazione: “Sono felice di unirmi alla Savino Del Bene Scandicci e non vedo l’ora di tornare in campo“. Di certo, quando avverrà, l’allenatore Massimo Barbolini avrà a disposizione una rosa di alternative senza precedenti: oltre alla stessa Zhu, la Savino Del Bene avrà in rosa Pietrini, Shcherban, Sorokaite e Angeloni nel ruolo di schiacciatrici, Antropova e Mingardi come opposte.

(fonte: Savino Del Bene Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giochi Del Mediterraneo: Francesco Passaro vince l’oro in singolare e doppio (con Arnaldi). Nuria Brancaccio argento in singolare (e bronzo con la Zantedeschi)

Valverde investito da un'auto in allenamento: gli esami escludono fratture