Di Redazione
Mancano poche ore al primo allenamento congiunto della stagione di Sir Safety Susa Perugia e ErmGroup San Giustino, che sarà anche il primo dell’intera Serie A per il 2022-2023. La squadra di Superlega e quella di Serie A3 si incontreranno oggi, martedì 30 agosto, alle 17 al Palasport di San Giustino in via Anconetana; un appuntamento che sarà replicato al PalaBarton di Perugia giovedì 1° settembre, sempre alle 17.
Sicuramente una grande opportunità per i sangiustinesi, che potranno così confrontarsi con una realtà ai massimi livelli: “Arriviamo a questo primo test match non preparati dal punto di vista tecnico – ammette coach Bartolini – ma chiederò ai ragazzi di divertirsi e di mettere in mostra quello che sanno fare. Cercheremo di trarre delle indicazioni importanti da questa bella opportunità che ci è stata concessa. Incontrare giocatori di quel calibro è un sollievo per la Valle, riportare uno spettacolo nella nostra zona. Speriamo che le persone vengano ad assistere al palazzetto e che questi tipi di allenamento siano sempre più numerosi. Desideriamo tanto che la Valle torni a respirare la pallavolo di alto livello, motore per le giovanili e per le società limitrofe che lavorano nelle categorie più basse“.
Anche Goran Maric, ds della ErmGroup, è entusiasta dell’imminente confronto, e alla vigilia dell’allenamento si è così espresso: “Quello di domani sarà un test di assoluto spessore, in cui andremo ad incontrare campioni di massimo livello; ovviamente il risultato passerà in secondo piano. I tecnici proveranno sicuramente le cose che interessano loro in questo momento. Gli allenamenti congiunti che abbiamo fissato in questa fase di precampionato sono tutti di alto calibro, ma ovviamente la Sir è un’altra storia. Ci faceva piacere, anche se non in condizioni ottimali, misurarci con giocatori di questo spessore. Averli qui a San Giustino è un ottimo segnale; piano piano stiamo tornando a certi livelli e spero anche di vedere una risposta da parte dei tifosi, che potranno assistere all’allenamento e divertirsi. Ancora non vedranno i colpi che sono abituati a vedere, perché siamo in piena preparazione, però piano piano arriveremo anche a quello“.
(fonte: Comunicato stampa)