in

L’abbraccio di Prata a Porro e Boninfante: “Siamo orgogliosi di voi”

Foto C.S. Prata Volley

Di Redazione

Un ritorno a casa con tutti gli onori per Luca Porro e Mattia Boninfante al termine di un’estate magica. I due giocatori della Tinet Prata di Pordenone sono reduci dallo straordinario successo ai Campionati Europei Under 20, in cui Porro si è aggiudicato anche il premio di miglior schiacciatore, ma in precedenza avevano portato a casa l’oro anche dall’EYOF in Slovacchia: un tour de force nel quale i due giovani talenti hanno riposato per soli 10 giorni, ma che ha dato il massimo dei risultati.

Prima di sostenere la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni, Porro e Boninfante hanno trovato ad attenderli l’assessore allo Sport del Comune di Prata di Pordenone, Alessandra Cereser: “Porto le congratulazioni del sindaco, dell’Amministrazione e della città tutta – ha detto Cereser – a questi atleti che hanno conseguito due risultati incredibili e prestigiosi, segno del loro impegno e della loro dedizione. Approfitto per fare i complimenti anche alla società del C.S. Prata Volley, che è stata indubbiamente un gran supporto per loro e ha permesso loro di raggiungere questi risultati. Adesso che sono tornati in patria, sono sicura che metteranno a disposizione il loro talento e daranno man forte alla squadra per raggiungere nuovi ed importanti risultati“.

A fare gli onori di casa, nella rinnovata sede societaria all’interno del Palasport di Via Volta, c’era il direttore generale Dario Sanna, che ha portato il benvenuto del presidente Maurizio Vecchies e di tutto il CdA di Volley Prata: “Siamo orgogliosi di quello che avete conseguito quest’estate – sono state le parole del dirigente pratese – e siamo felici di riaccogliervi. Sono sicuro che lo farete, ma vi ricordo che adesso l’attenzione ritornerà sulla scuola e sull’attività di club“.

Poi Sanna ha consegnato le nuove divise Ninesquared ai ragazzi e si è consumato un simpatico siparietto: “Oltre alle onde – ha commentato il dg – il nuovo design prevede una fantasia a punti. Quei punti (tanti) sono gli stessi che dovremo fare in campionato“. “Vedo che ci sono anche le onde – ha ribattuto con un sorriso Porro – e mi sento a casa, perché sono come quelle del mare di Genova“. “Non scherziamo – ha concluso Sanna con un sorriso – quello è il mare della Sardegna!“. Ma al di là delle dispute geografiche, con l’arrivo dei due giovani finalmente la Tinet può iniziare a lavorare a gruppo completo per prepararsi al meglio all’imminente campionato di Serie A2 Credem Banca.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ultimo pre season: la Conad pareggia 2-2 a Ravenna

L’infortunio muscolare di Carol preoccupa il Brasile