in

C femminile: Michela Laganà confermata al Messina Volley

Di Redazione

Seconda importane riconferma per il Messina Volley. Dopo l’opposto Francesca Cannizzaro, un altro fondamentale alfiere dello scacchiere di mister Danilo Cacopardo vestirà la maglia giallo-blu per la stagione di Serie C: si tratta della palleggiatrice Michela Laganà, che avrà il compito di guidare la regia del team del direttore generale Mario Rizzo.

Laganà estrinseca perfettamente il concept del “Progetto Messina Volley“, che si basa sulla crescita delle giocatrici all’interno del settore giovanile della società: la regista, infatti, veste la maglia giallo-blu già a partire dal Minivolley. Oltre a tutti i campionati giovanili (in cui ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Under 13 nel 2009-10), dal 2011 ad oggi ha disputato un campionato di Seconda Divisione, uno di Prima Divisione, cinque di Serie C e quattro di Serie B2.

L’anno scorso è stata una stagione particolare – commenta la palleggiatrice – visti i piccoli intoppi dovuti alla partenza di alcune giocatrici, per motivi di lavoro e di studio, e a diversi cambi di ruolo. Nonostante ciò abbiamo raggiunto una buona posizione in classifica. Inoltre bisogna aggiungere che molte di noi hanno avuto responsabilità diverse e ci sono state delle ragazze all’esordio in Serie C. Dunque archivio la scorsa stagione come un buon anno, considerando che in ogni cosa ci sono dei fattori positivi e negativi ed è importante prenderne atto per poi andare avanti“.

Quest’anno – continua Laganà – rivestirò un doppio ruolo perché, oltre ad essere giocatrice, avrò il compito di allenatrice del Minivolley. Questo per me rappresenterà delle responsabilità maggiori, anche nei confronti di chi verrà a vedere le partite tra le bambine che allenerò. Spero di essere un esempio insieme alle mie compagne e di trasmettere la passione che noi abbiamo per questo sport“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Carla Burato lancia la Ipag Sorelle Ramonda: “Vogliamo essere ambiziosi”

MotoGp, Mir passa alla Honda: firmato un biennale