in

B2 femminile, Pallavolo San Giorgio al via. Vincini: “Obiettivo? mantenere la categoria”

foto Pallavolo San Giorgio

Di Redazione

Debutto in trasferta, sabato 8 ottobre alle 20.30, per la formazione di coach Matteo Capra contro la formazione mantovana. Concluso un buon precampionato dove la Pallavolo San Giorgio ha affrontato alcuni allenamenti congiunti con formazioni di pari categoria (Galaxy Parma ed Arbor), una di C (Piace Volley) ed un torneo, ad Albisola, dove ha chiuso al secondo posto dietro solamente alla Normac Genova, squadra di B1, scatta per la formazione di coach Matteo Capra il debutto. 

A presentare la stagione, la quarta consecutiva nel campionato di serie B2 è il presidente Giuseppe Vincini. “Ci apprestiamo ad iniziare  questo nuovo campionato – spiega – , dopo aver ultimato la preparazione iniziata alla fine di agosto e terminata con l’ultima amichevole contro l’Arbor. In questo lasso di tempo oltre alla  preparazione tecniche in palestra, ci siamo appoggiati per la sedute fisiche a Simone Tizzoni e Francesca Bottazzi ed affronteremo un campionato che speriamo sia senza interruzioni con la consapevolezza di aver allestito una squadra cambiata e ringiovanita, lasciando il giusto mix di esperienza affiancate da atlete giovani che si stanno distinguendo con la loro voglia di fare. Sono convinto che ci daranno molte soddisfazioni: l’obiettivo che ci siamo prefissati è il mantenimento della categoria ma sarà il campionato a dire a cosa potremo ambire, se a qualcosa di più”.

Inoltre – continua – sono contento che durante il precampionato lo staff tecnico ha creato un gruppo coeso ed è per questo che ho la profonda convinzione che possiamo  fare un buon campionato. Iniziamo il campionato in trasferta contro una squadra mai affrontata prima il Davis 2000, cercheremo di partire con piede giusto. Buon campionato a tutti“.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roma a Scandicci per un test di livello. Rivero: “Margine di lavoro ancora ampio”

B maschile, NVG Joivolley ai nastri di partenza: obiettivo promozione