in

B maschile, Ousseynou Pène: “Contro Genova bisognerà esprimere a fondo la nostra pallavolo”

foto Deborah Frittoli

Di Redazione

A caccia del tris. Sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina inseguirà la terza vittoria stagionale consecutiva ospitando il Colombo Volley Genova nella quarta giornata del girone A di serie B maschile. La squadra di Gabriele Bruni arriva dal convincente successo esterno in tre set di domenica scorsa a San Mauro Torinese contro il Sant’Anna Tomcar.  A trascinare i gialloneri piacentini, soprattutto l’attacco, dove è arrivata una prova corale, con il contributo anche del centrale Ousseynou Pène, classe 1994 e al suo settimo anno a Monticelli.

“Siamo stati bravi – commenta “Ousse” – a imporre il nostro gioco, il Sant’Anna è una formazione giovane che non andava fatta andare in fiducia, altrimenti poteva diventare molto pericolosa. Siamo sempre stati lì, anche se abbiamo un po’ rallentato nel secondo set. Alla fine, abbiamo lottato su ogni pallone e abbiamo centrato tre punti meritati”. Anche con la sua firma. “Mi sono fatto trovare pronto, per me è stata un po’ una sorpresa scendere in campo dall’inizio, ma non guardo molto a queste cose: sono sempre concentrato a dare il massimo in ogni allenamento”.

Due vittorie con un doppio 3-0: segnali di una Canottieri Ongina in crescita? “Sì, ,stiamo migliorando, lavoriamo tanto in palestra e aspettiamo anche di tornare al completo dagli infortuni”.

Sabato sfida contro Genova, compagine che ha un punto in più dei piacentini. “E’ un’altra formazione giovane, con ragazzi forti e fisicati. Inoltre giocheremo in casa e dovremo esprimere fino a fondo la nostra pallavolo”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Paniconi: “Ci siamo tolti un peso”. Fiori: “Questa è la squadra che siamo”

Podrascanin: “Vittoria di carattere”. Kaziyski: “Mi aspettavo un altro quinto set”