in

Savigliano, primo test positivo: “Siamo stati egregi a muro e in attacco”

Di Redazione

C’è soddisfazione in casa Monge-Gerbaudo Savigliano dopo il primo test match della stagione, vinto per 4-1 contro Garlasco. Diverse le cose piaciute a coach Bonifetto, pur con i distinguo del caso: “Di fronte c’erano due squadre in una condizione atletica molto diversa, loro erano più imballati di noi. Io preferisco fare subito palla, e aumentare col passare delle settimane. Loro poi si sono rinnovati di più, però anche noi avevamo tre facce nuove. Garlasco è in costruzione, il nostro è un gruppo più vecchio e ormai abituato a fare le cose a memoria“.

Le nostre peculiarità hanno funzionato – continua l’allenatore – abbiamo battuto e difeso abbastanza bene, e coperto molto bene. Anche a muro e in attacco siamo stati egregi, e la cosa mi ha sorpreso dal momento che finora in allenamento non abbiamo fatto nulla di mirato“. Nelle continue rotazioni, Bonifetto ha provato spesso il doppio cambio palleggio/opposto (Testa e Ghibaudo, Mattera e Bosio): “In questo momento, i due opposti hanno bisogno di campo entrambi“.

Galaverna ha dato un assaggio del suo valore ma, va da sé, deve ancora inserirsi nei meccanismi di gioco. Erano assenti il palleggio Vittone, il libero Gallo e il centrale Cravero, mentre Dutto ha giocato tre set con un po’ di fastidio alla caviglia: “Un fastidio che è obbligato ad attraversare per rientrare in forma“, ha spiegato l’allenatore di Savigliano. Due i set integrali giocati da capitan Bossolasco, anche lui un po’ debilitato.

Il prossimo fine settimana sarà dedicato al tradizionale ritiro di due giorni che, dopo l’installazione del taraflex, si svolgerà al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore, sede delle partite casalinghe di campionato. In programma due allenamenti congiunti: sabato 18 settembre, dalle 18, con la Synergy Mondovì di A2; domenica 19, dalle 17, con il Parella Torino, avversario poi in campionato.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Marino Pallavolo, U12 maschile alle finali nazionali di categoria

Fiocco rosa per Aimone Alletti: è nata la piccola Avila