Di Redazione
La Conad Reggio Emilia si prepara a tornare in campo domenica 14 novembre, quando si giocherà alle 16 in casa della Synergy Mondovì. A commentare il momento degli emiliani è il libero Luca Cagni: “Il clima che si è respirato durante questa settimana è stato molto positivo, anche grazie al risultato che abbiamo avuto nell’ultima partita giocata in casa a Rubiera. Dallo 0-2 passare al 3-2 è stato molto importante per noi, abbiamo dato prova di essere un gruppo unito, che comunque vuole lottare, che ci crede sempre e non molla mai un pallone e questo penso che sia fondamentale per noi per crescere“.
“In questi giorni – continua Cagni – abbiamo lavorato molto sui secondi tocchi, sulla difesa, poi la ricezione e infine sulle fasi di gioco in vista della partita di domenica contro Mondovì. Loro hanno un opposto che comunque mette a terra tanti palloni e per questo dovremo cercare di limitarlo il più possibile“.
Fabio Fanuli, secondo allenatore della Conad, analizza il percorso dei ragazzi di Mastrangelo durante questa prima fase del girone di andata: “Ormai è trascorso quasi un mese dall’inizio del campionato e penso che il lavoro stia procedendo bene. Come tutti sappiamo abbiamo affrontato queste prime partite con una grande defezione, quella di Diego Cantagalli, ma penso che i ragazzi abbiano risposto tutti presente quando è stato il momento di dare il proprio contributo e di questo siamo contenti e fieri“.
Poi il focus sulla trasferta di Mondovì: “Domenica affronteremo una squadra molto giovane ma non per questo da sottovalutare, il campionato di A2 quest’anno è molto duro ed equilibrato, bisogna tenere sempre la guardia alta e non sottovalutare nessuno. Mondovì a mio avviso non merita l’ultimo posto in classifica (con solo 1 punto) che ha in questo momento, quindi noi li stiamo studiando molto bene per farci trovare al meglio domenica, hanno delle ottime potenzialità: una su tutti l’opposto Arinze, che per quanto mi riguarda è un opposto di altissimo livello“.
(fonte: Comunicato stampa)