in

Profumo di Superlega a Ugento: Modena supera Taranto in tre set

Di Redazione

Si è conclusa in bellezza la due giorni di grande volley organizzata da Leo Shoes al palasport “Tiziano Manni” di Ugento: nel test match tra squadre di Superlega maschile disputato ieri, la Leo Shoes PerkinElmer Modena ha superato la Gioiella Prisma Taranto per 3-0. Subito protagonisti Nimir Abdel-Aziz con 16 punti e Earvin Ngapeth con 11, ma in doppia cifra è andato anche Tiziano Mazzone a quota 10. Buoni segnali, comunque, anche per la squadra di Vincenzo Di Pinto, che dalla prossima settimana avrà a disposizione anche l’azzurrino Tommaso Stefani.

Questa partita ci è servita per fare un punto della situazione – commenta il direttore sportivo della Prisma Mirko Corsano – e per capire come siamo messi fisicamente. Abbiamo giocato contro una squadra di primissimo livello ed era normale andare in difficoltà; lo scopo era proprio quello, ovvero evidenziare gli aspetti da migliorare. Sappiamo che rispetto allo scorso anno il livello si è alzato tantissimo e bisogna lavorare costantemente. Non dobbiamo farci condizionare da questa sconfitta, da martedì riprenderemo ad allenarci per iniziare il campionato nella maniera giusta. Nel gruppo c’è tanta voglia di fare bene e, nonostante le difficoltà avute questa sera, i ragazzi non si sono mai abbattuti“.

Prima dell’inizio del match è stata consegnata una targa-ricordo al presidente della Gioiella Prisma Taranto, Antonio Bongiovanni, da parte del Casarano Volley, società organizzatrice della manifestazione.

Gioiella Prisma Taranto-Leo Shoes PerkinElmer Modena 0-3
Gioiella Prisma Taranto: Alletti 2, Falaschi, Randazzo 12, De Barris Ferreira 11, Gironi, Sabbi 12, Di Martino 2, Palonsky, Lauren anno (L); N.E. Pellegrino, Freimans, Pochini (L). All. Di Pinto.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 1, Stankovic 5, Ngapeth E. 11, Abdel Aziz 16, Leal 7, Mazzone 10, Rossini (L), Van Garderen 3; N.E. Gollini (L), Sanguinetti, Ngapeth S., Salsi, Sala. All. Giani.
Note: Durata set: 27′, 29′, 28′

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Andreas Seppi ci prova a Mouilleron-le-Captif. Poi proverà con i tornei indoor per l’accesso al Md Australian Open

Agil Volley esce dalla Coppa Piemonte. Medici: “Ho colto tanti segnali”