in

Lagonegro lancia la sfida alla capolista: “Giochiamo senza nulla da perdere”

Di Redazione

Turno infrasettimanale per la Cave del Sole Lagonegro, che mercoledì 8 dicembre sarà ospite della BCC Castellana Grotte. Per la festività dell’Immacolata i lucani saranno di scena sul campo della capolista, che arriva da 7 vittorie su 9 gare disputate, con sole due sconfitte: al tie break con Santa Croce e per tre set a uno contro Motta.

Un bottino di 21 punti per il primo posto in classifica degli uomini di Gulinelli, che già dalla scorsa gara contro Siena ha dovuto fare a meno di pedine importanti nel suo roster. Gli indisponibili della New Mater sono Alessio Fiore (per i problemi alla schiena che lo tengono fermo da più di un mese) e Ivan Zanettin (distorsione alla caviglia sinistra); da tenere d’occhio sicuramente l’opposto Theo, che nella gara contro Siena ha messo giù 24 punti con il 77 % di attacco.

Castellana fino ad ora ha fatto un girone di andata veramente di altissimo livello – spiega Mario Barbiero –. Gli ultimi risultati sono stati veramente sopra le righe, è una squadra molto equilibrata composta da giocatori di alto livello e domenica scorsa ha battuto Siena con scioltezza. Quindi ci aspetta una partita complicata e difficile, però noi andiamo sul campo liberi con la testa perché la vittoria che abbiamo guadagnato domenica scorsa contro Brescia ci ha dato tanto morale, per cui andremo lì senza nulla da perdere. Cercheremo di giocare e di mettere in pratica la nostra pallavolo. Il campo è uguale per tutti, il pallone è lo stesso per cui cercheremo magari di regalare un sogno a tutti i nostri sostenitori“.

Diretta streaming, come sempre, sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Taranto ospita Cisterna: “Partita molto delicata per entrambe”

Nba, Gallinari trascina Atlanta: Minnesota ko