Di Redazione
E’ tempo di saluti e di mettere i tanti bei ricordi dentro il borsone per coach Stefano Sassi che usa i versi di Paolo Coelho per accomiatarsi dalla PallaVolo Delfino Pescia. Un tecnico preparato che non si è tirato indietro nel momento del bisogno, dando una bella mano alla società.
Veniva dall’infelice e deludente esperienza al Sud e nella città dei fiori ha ritrovato quell’entusiasmo in parte perduto e delle ragazze che avevano voglia di imparare e di crescere. Al di là degli ottimi risultati conseguiti sul campo, è soprattutto sotto il profilo umano che il tecnico pisano ha saputo farsi apprezzare usando molto più la carota che il bastone.
Le strade si dividono solo perchè ha ricevuto un’offerta da club di categoria superiore, sempre in ambito femminile, di quelle, come sentenziava il buon Don Vito Corleone, che non si possono rifiutare.
“Ma non è senz’altro un addio quanto piuttosto un arrivederci – tiene a sottolineare il diretto interessato – Qui sono stato benissimo e mi sono sentito di nuovo agonisticamente vivo. Ho trovato un’organizzazione societaria davvero al top, dirigenti instancabili e ragazze determinate. Ho cercato di dare il mio piccolo contributo alla causa sia del settore giovanile che della prima squadra, gettando, mi auguro, valide base per il futuro“.
(Fonte: comunicato stampa)