in

Scariolo si presenta: “Alla Virtus Bologna con entusiasmo”

BOLOGNA – L’era di Sergio Scariolo alla Virtus Bologna è ufficilamente iniziata, il coach bresciano si è presentato al popolo bianconero con entusiasmo ed idee chiare. Affiancato dal presidente Massimo Zanetti e dal general manager Paolo Ronci l’ex Raptors, dopo i ringraziamenti al predecessore Sasha Djordjevic, ha dichiarato: “Ho volontà e sguardo in avanti. Bisogna consolidarci al vertice della pallacanestro italiana ed europea, io sono qui per aiutare squadra e società a riuscirci. Conosco i miei limiti, sono di essere una parte dell’ingranaggio – aggiunge – Il mio lavoro è far bene il mio lavoro, e portare la mia esperienza. Ho grande rispetto per la proprietà e il management, non voglio si creino confusioni sui ruoli e sull’origine delle decisioni che si prendono“.

Scariolo: “Crescere senza squilibri emozionali”

La Virtus Bologna entra nella stagione 2021-22 da Campione d’Italia e con l’obiettivo, nuovamente, di accedere all’Eurolega tramite l’Eurocup, l’ex Baskonia ha le idee chiare a riguardo: “L’importante è che tutti diano il 100%. E bisogna crescere, senza squilibri emozionali o tragedie se si perde una partita, o credersi i campioni del mondo se ne vinci due di fila. Quando, spero presto, arriveremo in Eurolega, bisogna farlo con la muscolatura pronta, per farlo in maniera duratura nel tempo“.

Scariolo: “Parlato con i giocatori”

Il mercato della Serie A sta entrando nel vivo e le V-Nere devono già affrontare situazioni delicate come i rinnovi del capitano Giampaolo Ricci e della stella Milos Teodosic: “Sono appena arrivato, ma ho parlato con il capitano e i giocatori più rappresentativi, Ricci, Teodosic e Belinelli, e mi hanno arricchito molto. In generale le sensazioni comuni sono “ok, sono stati 20 giorni magici, ma cerchiamo di non farci abbagliare dalla magicità di quel periodo” e fare una valutazione più ampia – aggiunge – Tutti e tre si sono sentiti nel progetto, motivati, gente che parla come uno sta dentro e vuole aiutare. Poi ci sono le situazione contrattuali e non entro nel merito, abbiamo parlato di pallacanestro e di emozioni.”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

Natasha Spinello in cabina di regia per Ravenna

Coach Stefano Sassi saluta la Pallavolo Delfino Pescia: “Non un addio ma un arrivederci”