Di Redazione
Domenica 17 ottobre l’Aurispa Libellula affronterà la trasferta napoletana con la Shedirpharma Massa Lubrense, valida per la seconda giornata di Serie A3. Alla vigilia ha parlato Francesco Corrado, schiacciatore della compagine salentina, ai microfoni di Mondoradio Tuttifrutti.
Inizialmente Corrado ha fatto un passo indietro, tornando alla sfida con Palmi: “Abbiamo giocato una buona partita, ma abbiamo sbagliato più di loro. Ci portiamo dietro il quarto set che non abbiamo chiuso, dobbiamo ripartire da ciò che abbiamo sbagliato e anche da ciò che abbiamo fatto di buono. Era comunque una partita di cartello, contro una squadra che ha grandi ambizioni, una squadra con giocatori esperti e che hanno militato in serie superiori. Il campionato è lungo e noi abbiamo ampi margini di miglioramento. Rispetto agli altri anni il livello è cresciuto ed è sempre più competitivo, ma noi dobbiamo scendere in campo sempre per vincere“.
Capitolo Massa Lubrense: “L’atteggiamento deve essere sempre quello da battaglia, contro una squadra che non ci farà fare passerelle, ma ci metterà sicuramente in difficoltà. È una neopromossa e vorrà ben figurare, poi giocando in casa punterà a riscattarsi. Non dobbiamo mai approcciare le partite con l’idea che dall’altra parte ci sia una squadra materasso, quindi dovremo spingere dal primo fino all’ultimo punto, senza mai abbassare la concentrazione“.
La ripartenza del campionato ha coinciso anche con il ritorno degli spettatori: “Domenica è stato particolare – conclude Corrado – perché non si era quasi più abituati a vedere la gente nel palazzetto ad incitarti. Ma anche quando giochi fuori casa lo stimolo è maggiore quando si sente il pubblico, perché ti dà la carica“.
L’unico ex della sfida è Leonardo Lugli, ad Alessano nel 2017-2018.
(fonte: Comunicato stampa)