Di Redazione
La Futura Volley Giovani Busto Arsizio ha dimostrato di potersi riscattare senza tante attese: dopo il ko casalingo contro Olbia, le ragazze di coach Lucchini hanno espugnato il PalaMoncada di Aragona in quattro set.
In casa Aragona c’è rammarico per le occasioni sprecate a inizio gara, ma anche soddisfazione per il gioco condotto durante il terzo e quarto parziale, combattuti punto a punto.
Il vice allenatore Turchi: “La Futura è una delle squadre con i fisici migliori del girone e con delle capacità di gioco, sicuramente, appartenenti alla categoria di vertice. Da noi non ha funzionato il servizio, sia per quanto riguarda la tattica sia per le capacità individuali. C’è stata una parte importante della partita in cui eravamo molto in difficoltà, anche nel sistema muro-difesa. La pausa sarà rigenerante, ne abbiamo bisogno anche per riprendere le energie”.
La palleggiatrice Casarotti: “Nei primi due set abbiamo giocato, ma senza dare il massimo. Ci sono state alcune lacune che siamo riuscite a recuperare nel terzo e nel quarto set. Terzo set, in particolare, strepitoso: siamo state lì fino agli ultimi punti, mentre nel quarto abbiamo fatto quello che potevamo. Questi ultimi due parziali sono da tenere, abbiamo giocato bene e sono contenta della prestazione della squadra. Ora ci aspetta una lunga pausa dove lavoreremo sodo e ci daremo da fare”.
(Fonte: comunicato stampa)