Di Redazione
Reduce da quattro vittorie inframezzate da un pareggio nell’arco di una pre-season senza sconfitte, la Cucine Lube Civitanova ora fa sul serio. I Campioni d’Italia scenderanno in campo nell’anticipo della 1ª giornata di andata di Superlega Credem Banca domani, sabato 9 ottobre ore 18 alla Kioene Arena per sfidare i padroni di casa della Kioene Padova.
Il tecnico Gianlorenzo Blengini non potrà contare sull’organico al completo, per questo si sono aggiunti alla squadra due atleti del vivaio: Gaetano Penna e Ionut Ambrose. Con sabato saranno 50 le volte in cui le due formazioni si sono incrociate in campo.
Una partita speciale per Fabio Balaso, che ha indossato per 5 stagioni (2012/13 al 2017/18) la maglia di Padova: “Una nuova stagione è alle porte e non c’è tempo per contemplare i successi del passato, ma dobbiamo guardare avanti. Quella con Padova per me è una gara speciale. Si tratta di un ritorno a casa e mi fa piacere. Dovremo tenere la concentrazione alta per il debutto in Regular Season, un match mai scontato. Si riprende a giocare per i 3 punti. Servono la massima attenzione per le cose semplici e la lucidità per tutto il confronto. Gli avversari cercheranno di metterci pressione dai nove metri. Noi dovremo essere bravi a reggere e a restare sempre sul pezzo”.
Insieme a lui, anche Enrico Diamantini a Padova nel 2015/16. Nell’altra metà campo Marco Vitelli, ex di Civitanova dal 2013/14 al 2015/16.
Per la Kioene Padova confermato in blocco lo staff tecnico, con coach Jacopo Cuttini chiamato a confermare il buon risultato dello scorso campionato e pronto a lanciare nuovi talenti nel panorama del volley italiano. “Le motivazioni per questa prima sfida arrivano anzitutto dal calibro del nostro avversario. – dice Cuttini– Affronteremo una grandissima squadra e i ragazzi sanno che dovremo farlo divertendoci e cercando di mettere in pratica gli insegnamenti raccolti nei primi allenamenti congiunti del pre campionato. Torneremo finalmente a giocare davanti al pubblico e spero che questo possa essere un motivo in più per affrontare questa stagione con nuovo slancio, sapendo che ci sarà da soffrire ma che al tempo stesso avremo grossi margini di miglioramento per un gruppo così giovane e volenteroso”.
La partita sarà trasmessa in Diretta Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo e in Live tv streaming su volleyballworld.tv.
(fonte: Comunicato Stampa)