Di Redazione
Altre due conferme, dopo Ponte, in casa Talmassons: Francesca Dalla Rosa classe 1998 per 178 cm e Sofia Pagotto classe 2000 per 183 cm.
Dalla Rosa, da poco operata alla spalla, vuole assolutamente ricambiare la fiducia della Società e confermare quanto di buono fatto lo scorso anno alla sua prima esperienza in Serie A: ”Sono contenta di rimanere alla CDA Talmassons e di continuare questo percorso iniziato lo scorso anno. Ringrazio la Società per la fiducia e la vicinanza dimostrata nei vari infortuni avuti la stagione passata. Sto lavorando per riprendermi al meglio perché non vedo l’ora di scendere di nuovo in campo! Il roster che si sta delineando credo si possa divertire parecchio e possa togliersi qualche soddisfazione. Io cercherò di dare il mio contributo nel migliore dei modi quando verrò chiamata in causa. Sono carica!”.
Per la friulana Pagotto è il terzo anno consecutivo in Serie A con la maglia della CDA e la conferma di aver trovato l’ambiente ideale per il suo percorso di crescita: ”Sono contenta di rimanere a Talmassons, nell’anno passato sono cresciuta tecnicamente e mentalmente e voglio continuare a farlo. Ogni anno che passa si aggiungono degli obiettivi nuovi e più ambiziosi e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con le mie nuove compagne per raggiungerli insieme. Siamo una squadra giovane, ci divertiremo e sono sicura che ci toglieremo delle belle soddisfazioni“.
Il DS De Paoli: ”Dalla Rosa se pur esordiente in Serie A ha dimostrata personalità e carattere: una vera sorpresa. Per questo, nonostante l’intervento alla spalla, abbiamo deciso di scommettere ancora su di lei, anche se i tempi di recupero non saranno brevi. Nelle difficoltà ha dimostrato qualità da leader in campo e in una squadra completamente rinnovata potrà essere un riferimento importante per le nuove compagne. Per quanto riguarda Pagotto la sua crescita in questi due anni è evidente e motivo di grande soddisfazione sia per l’atleta che per la Società. Una ragazza che ha sempre dimostrato serietà e impegno in palestra che l’hanno portata già l’anno scorso ad essere di grosso aiuto per coach Barbieri. Un posto 4 che può giocare anche da opposto e quindi un valore aggiunto per la CDA.”
(Fonte: comunicato stampa)