in

Us Open, i risultati degli italiani: Musetti e Trevisan al 2° turno

Musetti torna al successo dopo oltre due mesi battendo in rimonta l’americano Nava. Caruso battuto da Nishikori. Esordio anche per Berrettini, Sonego, Sinner e Fognini. Donne, avanti Trevisan. Gli US Open in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

IL TABELLONE – COME VEDERE GLI US OPEN SU SKY

Seconda giornata degli US Open, quarto e ultimo Slam del 2021, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Il torneo è visibile sui canali di Eurosport, 210 e 211 del pacchetto Sky. 

Musetti batte in rimonta Nava

Lorenzo Musetti esce dall’incubo e torna a vincere un match dopo oltre due mesi. Il n.60 ATP, all’esordio in tabellone agli US Open dove è stato finalista a livello junior nel 2018, ha battuto in rimonta l’americano Emilio Nava, n.385 ATP con i parziali di 6-7, 6-4, 6-1, 6-3. Musetti parte contratto e subisce il break in apertura di set: Nava trema quando deve chiudere sul 5-3, spreca un set-point e restituisce il favore all’azzurro, che torna in partita ma perde al tie-break. Lorenzo non perde la testa e nel secondo parziale torna in parità (6-4), ritrovando anche i suoi colpi magici. Il 19enne toscano sale di livello e piazza un doppio break nel terzo set che gli regala il vantaggio (6-1). Musetti piazza un break anche in apertura del quarto parziale e chiude i giochi 6-3, interrompendo così la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e altrettante uscite nei primi turni. Ora lo attende il ‘gigante’ (211 cm) americano Reilly Opelka

Caruso, niente da fare contro Nishikori

Termina subito l’avventura a Flushing Meadows di Salvatore Caruso. Il siciliano, n.113 ATP, non riesce a bissare il 3°  turno di 12 mesi fa, sconfitto in quattro set da Kei Nishikori, n.56 ATP, che si è imposto 6-1, 6-1, 5-7, 6-3. Falsa partenza del siciliano, subito sotto di due break e costretto a cedere 6-1 il 1° set. Il secondo parziale è la fotocopia del primo: altri due break concessi a Nishikori, che ringrazia e bissa il 6-1. Caruso però non molla e al termine di un terzo set estremamente equilibrato, trova il primo break del suo match che gli vale il 7-5 con cui allunga la partita. Nel quarto set sale la tensione: tra break e contro-break a spuntarla è l’esperienza del giapponese (11^ partecipazione, finale nel 2014 e semifinali nel 2016 e 2018), che la spunta e si qualifica al 2° turno. 

Trevisan raggiunge Paolini al 2° turno 

Martina Trevisan raggiunge Jasmine Paolini al 2° turno: la 27enne mancina di Firenze, n.106 del ranking, per la sua prima volta assoluta nel main draw del major a stelle e strisce, ha superato 6-1, 7-5 la statunitense Coco Vandeweghe, n.160 WTA, in gara grazie ad una wild card ma semifinalista a Ney York nel 2017. Affronterà la svizzera Belinda Bencic, 11^ testa di serie del seeding. 

I risultati di oggi degli italiani

Nishikori (JPN) – Caruso (ITA) 6-1, 6-1, 5-7, 6-3

Musetti (ITA)-Nava (USA) 6-7, 6-4, 6-1, 6-3

(6) Berrettini (ITA) -Chardy (FRA) 

(20) Sonego (ITA) -Otte (GER)

Seppi (ITA)-Fucsovics (HUN)

Travaglia (ITA)-Moutet (FRA)

Mager (ITA)-Thompson (AUS)

(13) Sinner (ITA) -Purcell (AUS)

Cecchinato (ITA)-Svajda (USA)

(28) Fognini (ITA) -Pospisil (CAN) 

Trevisan (ITA)-Vandeweghe (USA)  6-1, 7-5


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

B2 femminile: la Saracena Volley conferma l’opposto Desy Tumeo

Us Open: Lorenzo Musetti ritorna alla vittoria e approda al secondo turno