Di Redazione
L’Imoco Volley Conegliano continua la preparazione con il gruppo quasi al completo (manca solo l’americana Hill), in vista della Final Four di Supercoppa che si disputerà in Piazza dei Signori a Vicenza. Per la squadra di coach Daniele Santarelli, nessun amichevole in programma ma solo partitelle sei contro sei, come lui stesso ha dichiarato al Corriere del Veneto: “Per fortuna con la rosa che abbiamo a disposizione simuliamo già in questi giorni delle vere e proprie partite“.
Sulle condizioni generali del gruppo dichiara: “La condizione generale del gruppo sta salendo di giorno in giorno, ormai è un po’ di tempo che ci stiamo allenando di squadra potendo anche fare sei contro sei e stiamo crescendo con l’obiettivo di arrivare al livello ottimale per il primo evento stagionale, la Supercoppa a Vicenza, da qualche giorno con il rientro di Omoruyi siamo quasi al completo ed ora ci aspettano gli ultimi dieci giorni di avvicinamento alle finali in cui spingeremo ancora per fare un’ulteriore crescita“.
Una Final Four diversa dal solito visto che si giocherà all’aperto: Ci era balenata l’idea di fare qualche allenamento all’aperto per prepararci a queste condizioni inusuali, ma le difficoltà logistiche erano notevoli. Ovvio, non sarà la solita pallavolo. Sarà un piccolo prezzo da pagare, ma sarà nulla di fronte all’importanza del fatto che il volley riparte e lo fa alla grande in una cornice come quella della piazza di Vicenza. E poi per me riprendere proprio da Vicenza avrà un significato particolare, lì ho iniziato la mia carriera di allenatore e lì ho conosciuto Monica (De Gennaro,ndr), mia moglie, meglio di così“.Prima delle Final Four per l’Imoco niente amichevoli: