in

Tennis, Indian Wells: Nadal si ritira, niente sfida con Federer. “Tornerò sulla terra rossa”

INDIAN WELLS – Era tutto pronto per una semifinale spettacolare tra Rafa Nadal e Roger Federer, ma il maiorchino ha alzato bandiera bianca prima dell’incontro. Il Masters 1000 di Indian Wells vedrà quindi l’elvetico in finale senza neanche sudare: complice un problema fisico che ha fermato lo spagnolo, costretto a dare l’appuntamento ai suoi appassionati direttamente alla stagione della terra rossa.

NON POTEVO COMPETERE – Amare, infatti, le parole di Nadal: “Dopo l’incontro di ieri ho sentito che c’era qualcosa che non andava al ginocchio destro, non ne ho voluto parlare troppo perché volevo fare il massimo per essere competitivo. Mi sono scaldato questa mattina e ho sentito che le condizioni del ginocchio non mi avrebbero permesso di essere all’altezza di una partita del genere. Andrò a casa e inizierò direttamente la transizione verso la terra rossa, voglio essere pronto per Montecarlo. Potete immaginare che non sono felice per aver preso questa decisione: è difficile e frustrante, perché stavo giocando bene in questa settimana e questo è un torneo che mi piace molto. Purtroppo il dolore al ginocchio è costante”.

Sarà Dominic Thiem a sfidare Roger Federer nella finale. Il tennista austriaco, numero sette del tabellone ha eliminato in tre set il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 13, con il punteggio di 7-6(3) 6-7(3) 6-4.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

EuroLeague – Olimpia Milano, il lavoro a rimbalzo di Tarczewski e Brooks in assenza di Gudaitis

Serie B – Virtus Pozzuoli, la vittoria sull'Olimpia Matera