in

Vespa, ecco la nuova Sei Giorni II Edition

Era il 2017, quando la prima Vespa Sei Giorni fu presentata sul mercato. A due anni di distanza, arriva una seconda edizione a tentare di bissarne il successo commerciale. Un mezzo che si evolve grazie al nuovo motore 300 hpe (High Performance Engine), 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica, capace di erogare una potenza massima di 17,5 kW (23,8 CV), mentre il picco di coppia è pari a 26 Nm.

ANCHE LA NUOVA EDIZIONE DI VESPA SEI GIORNI rievoca l’epopea vittoriosa dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”, realizzata per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale fu protagonista assoluta e sorprendente, conquistando 9 medaglie d’oro.

DESIGN – Lo stile è un omaggio alla classicità dell’universo Vespa, a partire dal “faro basso”, dal manubrio in tubo metallico a vista e dalla strumentazione circolare (col cupolino brunito, che la fascia). Lo scudo frontale, ridisegnato, accoglie la nuova “cravatta”, allungata e impreziosita da fregi nero opaco. Immancabile il portanumero nero, ripreso direttamente dalla livrea delle Vespa della Squadra Corse anni ’50, esaltato da particolari neri, come i cerchi e il silenziatore di scarico, e da grintosi dettagli rossi. Vespa Sei Giorni II Edition si caratterizza inoltre per il nuovo colore dedicato Grigio Sei Giorni.

COMODAMENTE ‘RACING’ – Tipico comfort Vespa – la sella può ospitare due persone – ma… look corsaiolo, come si conviene ad una “Sei Giorni”. La seduta punta alla massima efficienza ergonomica, con una posizione di guida incentrata sul miglior controllo possibile e sulla comodità, anche sulle lunghe distanze. Di serie è presente la porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, mentre la fanaleria posteriore adotta ora la tecnologia di illuminazione full LED, soluzione che contribuisce a migliorare la sicurezza attiva.

NUMEROSI GLI ACCESSORI – Sono disponibili il parabrezza, il bauletto da 42 lt, i portapacchi anteriore e posteriore e il kit perimetrale per la massima protezione della scocca. Sono inoltre disponibili la sella con la più classica conformazione biposto, e la sella in vera pelle “Made in Italy” color testa di moro per un tocco d’eleganza in più. Completano gli accessori il telo copri gambe in materiale termico, il telo copri veicolo, l’antifurto meccanico, l’antifurto elettronico, il tappetino in gomma antiscivolo e la borsa in vero cuoio.

IL SISTEMA VESPA MIA mette in comunicazione smartphone e Vespa ottenendone un vero e proprio sofisticato computer di bordo che visualizza informazioni come tachimetro, contagiri, potenza e coppia erogati, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria, informazioni sul viaggio e molto altro ancora.

PREZZO – Vespa Sei Giorni II Edition è disponibile sulla rete vendita Vespa al prezzo di 6.490 Euro franco concessionario.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

MotoGp Yamaha, Rossi: «Quartararo è veramente forte»

Masters 1000 Madrid: Fabio Fognini si ferma agli ottavi di finale. Dominic Thiem vince in due set