in

MotoGp Yamaha, Rossi: «C'è anche Rins per il titolo»

ROMA – In Texas non è riuscito a resistere ai suoi attacchi. Nel Gp delle Americhe Valentino Rossi ha dovuto cedere il passo ad Alex Rins, che lo ha preceduto vincendo la sua prima gara in MotoGp. Da quello che ha visto fino a ora il Dottore ritiene che il pilota della Suzuki possa essere uno dei protagonisti di questo mondiale: «È veloce, è dall’ultima parte della scorsa stagione che sta andando forte. È sempre lì davanti e va sempre bene in gara, ogni tanto soffre un po’ nelle prove, ma in gara è difficile da battere. Rins può sicuramente lottare per il titolo».

MARQUEZ FAVORITO Quanto alla lotta per il mondiale, però, Rossi si sente di dire che al momento la situazione è sì molto equilibrata (i primi quattro piloti, lui e Rins compresi, sono racchiusi in nove punti appena), ma bisogna anche tenere conto della scivolata con cui Marquez ha chiuso in Texas. «Nelle prime quattro posizioni ci sono quattro piloti con quattro moto diverse – ha proseguito – sembra tutto molto equilibrato ma dobbiamo sempre tenere presente il fatto che Marquez ha chiuso a zero punti in Texas. Non fosse stato così sarebbe ampiamente primo. Il grande favorito è lui».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

F1, Jackie Stewart: «Mercedes troppo forte, difficile giudicare Hamilton»

Masters 1000 Monte Carlo: LIVE i risultati con il dettaglio degli Ottavi di Finale. Nessun problema per Novak Djokovic e Rafael Nadal