La Bentley Bentayga V8 Design Series è la macchina perfetta per chi non ne ha mai abbastanza del lusso. Un SUV esclusivo e tutto da personalizzare: imponente e sontuoso, un bolide che non può sfuggire all’occhio dei più fanatici.
Dopo la potente versione Speed, Bentley Bentayga tona al suo retaggio, l’esclusività. L’allestimento è curato da Mulliner, nome storico tra i carrozzieri inglesi. Non che sotto il cofano si sia andati al risparmio. C’è sempre il V8 da 4 litri capace di 550 cavalli e 770 Nm di coppia.
Tanto per gradire, 290 km/h di velocità massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 4”4. Mulliner all’esterno ha piazzato il tema Blackline, ovvero dettagli in nero su terminali di scarico e griglia. I cerchi invece sono in Palladium Grey Paragon.
L’abitacolo presenta dettagli in fibra di carbonio e pelle traforata Duotone. Con diversi colori in combinazioni, tra i quali anche il Mulliner White. Tocco di opulenza, nella plancia spicca il cronografo Breitling con quadrante in madreperla. Non passa certo inosservato. Come tutto il resto.