in

Ciclismo, Europei: Elena Pirrone bronzo nella crono U23

ALKMAAR (Olanda) – Arriva un’altra medaglia per l’Italia agli Europei di ciclismo in corso ad Alkmaar. A conquistarla è stata Elena Pirrone, bronzo nella prova a cronometro Under 23. L’azzurra di Bolzano ha concluso il percorso di 22.4 Km a 40″ dalla tedesca Ludwig, vincitrice del titolo europeo in 29’20”. Argento alla russa Novolodskaya, giunta a 38″ dalla tedesca. La Pirrone torna sul podio europeo dopo il titolo di specialità conquistato tra le juniores nel 2017. Letizia Paternoster si è piazzata settima.

“Hai presente quando ti alzi la mattina e qualcosa ti dice che salirai sul podio? E’ successo questo: sono partita che avevo buone sensazioni”, ha raccontato la Pirrone. “Sono soddisfatta di questa medaglia anche perché lo scorso anno non ho corso la crono e nel passaggio alla nuova categoria non sapevo cosa aspettarmi. I due secondi che mi separano dall’argento mi danno la motivazione per crescere ancora. Questa è la mia specialità e questo bronzo è l’inizio”.

Domani Pirrone e Paternoster saranno impegnate nella prova in linea U23 con le altre azzurre. In mattinata si è svolta anche la crono donne élite dove l’Olanda ha dominato con l’oro conquistato dalla specialista Ellen Van Dijk (28’07”) e il bronzo di Lucinda Brand (a 52″). Argento alla tedesca Lisa Klein (a 30″). Undicesima l’azzurra Vittoria Bussi.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Auguri Roger Federer! I record ancora da battere

Rumors: Maria Sharapova vicino al ritiro