Digerita (a stento) la brutta sconfitta casalinga rimediata una settimana fa per mano del Basket San Vincenzo, la PIELLE LIVORNO è pronta ad affrontare la trasferta di San Giovanni Valdarno con tutta la rabbia del mondo e la voglia di riprendere subito la marcia sul secondo posto, attualmente occupato da Lucca (con la quale la Pielle vanta il 2-0 negli scontri diretti) e Castelfiorentino.
Un traguardo, il secondo posto, che non deve diventare un’ossessione, ma che deve servire da stimolo ad una squadra che, da inizio campionato, non hai mai giocato una partita (una che sia una…) al completo. A San Giovanni Valdarno (domenica ore 18), infatti, mancherà ancora Tommaso Dell’Agnello, alle prese con il periodo di “restauro” del ginocchio che dovrebbe permettergli di tornare in gruppo nel giro di 10/14 giorni. Luca Benini ha smaltito la febbre e sarà regolarmente a disposizione di coach Andrea Da Prato, così come il resto della banda che durante la settimana si è allenata con intensità e applicazione per medicare una ferita ancora aperta.
Dall’altra attenzione, però, ad una Synergy Valdarno che, specie fra le mura amiche, è avversario ostico e spigoloso, reduce da 5 sconfitte consecutive (l’ultima vittoria, in casa, risale al contro il Don Bosco). Di conseguenza occhi aperti, rispetto, ma anche tanta fame di vittoria. Perché la Pielle non è assolutamente quella vista domenica scorsa contro San Vincenzo.