Una partita contro un avversario che ha nella voglia e nell’energia le sue qualità, almeno in coppa, perché il Le Mans non è così brillante in campionato. Per stasera ha messo un Ray nel motore, quel Kendrick arrivato in prestito dal Maccabi TA.
2-2 con Moreira dopo 2′ per il primo quarto. Minibreak francese, 6-3 pareggiato da Taylor da tre punti, poi M’baye sorpassa con 5’45” 6-9. Bigote e Ray al controsorpasso con due bombe 12-9. Con 3’16” arriva l’esordio di Chalmers, dopo che Aradori ha conquistato la parità a quota 14, per poi completare con libero il sorpasso. Subito l’assist di Chalmers per Kravic in una gara aperta, per poi procurarsi in proprio canestro e fallo. Sbaglia il libero, Kravic a rimbalzo poi ancora Chalmers fa l’assist a M’baye da tre 19-22. Bologna tiene meglio nei minuti finali la transizione avversaria, 21-24 al 10′. 8 di Ray.
@2cooltone with the dance move before hitting the !
https://t.co/KYh4DMj8fh #BasketballCL #Road2Final4 @VirtusBo pic.twitter.com/XkGN8S9XYG
— Basketball Champions League (@BasketballCL) 5 marzo 2019
Hendrix, Cornelie e Kravic: illuminano i lunghi l’inizio del secondo quarto; al 13′ Kravic mantiene il +3, 27-30. Ci vuole un minuto per vedere il contropiede di Martin, ma Bigote piazza la tripla. La Segafredo difende bene, con buona sagacia tattica impedendo la velocità ai francesi, Baldi Rossi riscrive il +4. Taylor al 16′ trova il layup del 30-36 e coach Bartecheky chiama timeout.