in

Per la P2P Baronissi il posto due è francese

Ouest-France

Di Redazione

Una “galletta” per la P2P Baronissi.

In diagonale con la palleggiatrice Dall’Igna, già annunciata dal club irnino nei giorni scorsi, giocherà Alexandra Dascalu, classe ’91, altezza 184 centimetri.

Dascalu, che ha doppio passaporto -, francese e rumeno – è un’atleta della nazionale transalpina con la quale si è classificata terza al Grand Prix 2017.

Proviene dal Saint Cloude Paris (Ligue A) dove ha giocato dal 2015 al 2018.

Le precedenti esperienze, sempre in Francia, si sono concretizzate al Nantes Volley (2010-2013) e al Cannes Volley-Ball (2013-2015). Il congedo dal campionato francese la scorsa primavera: top scorer, 24 punti, al termine della gara vinta in 4 set dal Paris St Cloud contro Venelles.

La settimana scorsa, ha partecipato con la Francia ai Giochi del Mediterraneo che si sono svolti in Spagna, a Tarragona.

“Braccio pesante”, dotata di buona elevazione, a Baronissi Dascalu dovrà beneficiare dei rifornimenti della regista Dall’Igna, sua vecchia conoscenza, avversaria nei mesi trascorsi dalla palleggiatrice in Francia, ai tempi del Béziers.

Il saluto della società

“E’ una giocatrice con ampio bagaglio tecnico e a nostro giudizio con ampi margini di crescita, nonostante la sua già consolidata esperienza internazionale – questo il profilo che il direttore sportivo della P2P Franco Cutolo tratteggia dell’atleta francese – l’anno scorso, in Ligue A, Dascalu ha messo a segno 373 punti in 24 partite, un bottino sensibilmente migliorato nel corso del tempo, a testimonianza della progressiva evoluzione della giocatrice. E’ stata la terza realizzatrice nella speciale classifica dei bomber di Ligue A.

Dotata di una efficace battuta al salto, come testimoniano i 39 aces che ha collezionato nel 2017/’18 (primo posto assoluto nella specialità), Dascalu sarà uno dei nostri terminali offensivi.

Da lei ci aspettiamo il meglio: continuità di rendimento e tanti palloni a terra”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Mercedes, Wolff: «Abbiamo imparato dai nostri errori»

Superbike Misano, Rea: «Importante rafforzare la nostra posizione in campionato»