Il prossimo 3 gennaio 2019 Michael Schumacher compirà 50 anni. Per celebrare il campione tedesco è in arrivo un regalo unico: l’APP ufficiale Michael Schumacher. Un’idea innovativa che sarà lanciata appunto il giorno del suo compleanno dalla associazione Keep Fighting Foundation. Un pensiero speciale per tutti i tifosi del 7 volte campione del mondo tedesco, grazie al quale potranno beneficiare di una tecnologia all’avanguardia per ripercorrere la carriera dello straordinario Michael. L’applicazione, disponibile per dispositivi IOS e Android, ci proietterà in un museo digitale dedicato alla storia e alle mitiche stagioni di F1 di cui Schumacher è stato il protagonista assoluto.
Il tour virtuale consentirà di ripercorrere la mostra “Michael Schumacher Private Collection”. I memorabilia esposti all’interno del Motor World Rheinland di Colonia, saranno comodamente visibili dalla applicazione. Immagini, interviste, e le auto iconiche (in formato 3D) saranno riprodotte con relative statistiche e caratteristiche. Si potrà riascoltare il sound delle vetture di F1 del campione tedesco e visionare il circuito di Kerpen-Manheim, sul quale Michael, da bambino, ha iniziato a correre sui kart. L’App ufficiale consentirà di accedere anche alla applicazione emoji del pilota tedesco, chiamata Schumoji. Tutti i proventi, derivanti dall’iniziativa, saranno interamente devoluti alla Keep Fighting Foundation.
Michael 50
Da ricordare, inoltre, la mostra speciale dedicata a Schumacher e realizzata al Museo Ferrari di Maranello. L’opening avverrà il 3 gennaio 2019 in concomitanza con il lancio dell’APP. Una data già memorabile che diverrà, grazie a queste iniziative, un momento di celebrazione collettiva. Un giorno speciale, non solo per per i tifosi del Cavallino Rampante ma anche per il mondo intero che abbraccerà, virtualmente, la figura di Michael Schumacher.
Noi, da parte nostra, ci uniremo all’augurio planetario “di ogni bene” al campione, che – ne siamo certi – sarà roboante al punto da coprire il ruggito dei motori che per sempre rimarrà nella mente di chi ha avuto la fortuna e l’onore di ascoltarlo.