in

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match, in programma nella giornata di sabato 4 ottobre non prima delle 12.30, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE: SHANGHAI – PECHINO

Tutto è pronto per l’inizio del Masters 1000 di Shanghai di Jannik Sinner. Il numero 2 al mondo, dopo la vittoria dell’Atp 500 di Pechino contro Tien in due set (6-2, 6-2), affronterà al secondo turno il tedesco Daniel Altmaier, numero 49 del ranking Atp reduce dalla vittoria al debutto contro l’australiano Schoolkate in due set (6-3, 6-4). Il match, in programma nella giornata di sabato 4 ottobre non prima delle 12.30, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Da Sky Insider

I dettagli del ‘nuovo’ Sinner

I precedenti

  • 2022 – US Open (R128): Sinner b. Altmaier 5-7, 6-2, 6-1, 3-6, 6-1
  • 2023 – Roland Garros (R64): Altmaier b. Sinner 6-7, 7-6, 1-6, 7-6, 7-5

Sinner e Altmaier si sfideranno per la terza volta a livello Atp. I precedenti sono in perfetta parità, con una vittoria a testa. Jannik ha vinto nel 2022 allo US Open in cinque set, mentre a sorpresa il tedesco è riuscito a sconfiggere Sinner nell’ultimo incontro, al Roland Garros nel 2023.

Chi è Altmaier

Attuale numero 49 al mondo, Altmaier non è mai andato oltre le semifinali nel circuito Atp. Il suo miglior ranking è stato il 47º posto raggiunto nell’ottobre 2023. Due i suoi idoli da bambino che gli hanno trasmesso la passione per il tennis (che ha iniziato a praticare già all’età di 7 anni grazie ai genitori): Roger Federer e Stan Wawrinka. Il suo colpo preferito è il rovescio, mentre il torneo che ama è Wimbledon. È un grande appassionato di calcio, in quanto tifa sia il Real Madrid che l’Hertha Berlino.


Approfondimento

Sinner a Shanghai: tabellone e possibili avversari


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione