in

B2 femminile, per la De Mitri-Carlo Forti una sconfitta che lascia l’amaro in bocca

Di Redazione

Un punto e tantissimi rimpianti. Si può sintetizzare così il derby casalingo di serie B2 perso per 2-3 dalla De Mitri – Carlo Forti contro la Beauty Effect Tris Volley Polverigi. 25-17; 24-26; 25-23; 30-32; 17-19 sono i parziali di una gara equilibratissima, a dispetto della differenza di classifica tra le due compagini (quarte le ospiti, terzultima la squadra di casa) e che le rossoblù hanno perso anche a causa di alcuni errori di troppo nei momenti topici.

Dopo aver vinto di slancio il primo set senza eccessivi problemi, la squadra di coach Papadopoulos soffre di più le ospiti nel secondo parziale, riuscendo a recuperare nel finale, ma sprecando alcune palle in attacco e concedendo alle orangine di trovare il pareggio ai vantaggi. Questa sarà una costante in ognuno dei tre set vinti dalle ospiti, visto che  tutti i parziali andati appannaggio della squadra di coach Giampieri sono finiti ai vantaggi. Nel terzo set erano le ospiti a partire forte, sospinte da un servizio efficace e da una maggiore varietà di colpi in attacco, ma Tiberi e compagne non si perdevano d’animo e punto dopo punto rimontavano fino a giungere prime sul filo di lana del venticinquesimo punto. Ricco di suspence era la quarta frazione, nel corso della quale la De Mitri – Carlo Forti aveva ben cinque palle-match, ma per la caparbietà delle avversarie e qualche errore di troppo (tra i quali una pestata di riga su un match-ball al servizio) doveva arrendersi nel lungo rincorrersi dei vantaggi.

Identico pathos nel quinto e decisivo set, con le rossoblù avanti 12-8 che subivano un parziale di 0-5, ma riuscivano a giocare un’altra palla match, senza però riuscire a portare a casa la vittoria. Resta la consolazione di una prestazione convincente, specialmente dopo quella offerta contro Ravenna nel turno precedente e un punto che muove la classifica, ma resta anche un pizzico di amaro in bocca per un risultato che non premia in alcun modo le padrone di casa. La formazione della De Mitri – Carlo Forti: De Angelis, Maracchione, Caporali, Scagnoli, Graziani, Benedetti, Mastrilli, Tiberi, Di Marino, Marra, Biagianti, Sbano (L). All.: Papadopoulos-Ruggieri. Il girone di andata termina qui e il campionato si ferma per due settimane: alla ripresa le rossoblù giocheranno nuovamente in casa ospitando Rimini.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Wolff: “Mick Schumacher può tornare a essere un pilota fisso”

Wolff e il futuro di Mick Schumacher: “Di nuovo in F1? Perché no”