ROMA – Con l’annullamento di ieri del Gp del Qatar, che si sarebbe svolto l’8 marzo, e del Gp della Thailandia a causa dell’epidemia del coronavirus iniziano ad arrivare le reazioni di alcuni protagonisti della MotoGp attraverso i loro canali social. Triste, il post sul proprio profilo Twitter di Marc Marquez del team Honda: “Bisogna aspettare per iniziare l’azione!”. Anche Alex Rins del team Suzuki si dice amareggiato con tanto di emoticon che piange: “Sono molto triste di non poter correre in Qatar ma prima vengono le cose più importanti, ovvero essere tutti al sicuro“. Anche Brad Binder, pronto all’esordio in Motogp ha scritto un post su Instagram: “Triste nel sentire che il primo Gp dell’anno in Qatar è stato cancellato. Ero davvero entusiasta di dare il via alla mia prima gara … stiamo al sicuro e in salute tutti“. Quel che è certo è che la prima tappa della stagione diventa il Gran Premio degli Stati Uniti in programma il 5 aprile ad Austin in Texas.
? GP de Qatar cancelado por el coronavirus y las restricciones de viaje. Tocará esperar para empezar la acción!
? Qatar GP cancelled for coronavirus and travel restrictions. We’ll have to wait to start the action!— Marc Márquez (@marcmarquez93)
Very sad to not be able to race at but first things come first Stay safe y’all!
— Alex Rins (@Rins42)
Empezamos semana pero sin el GP de Qatar! Tenía muchas ganas de debutar en motogp pero tocará esperar! ??
We start the week but without the Qatar GP! I really wanted to debut in motogp but we’ll have to wait!— Alex Márquez (@alexmarquez73)