(11) MARCO CECCHINATO – GUIDO PELLA, primo incontro sul Court Des Princes alle ore 11.00 italiane
Terzo turno Masters 1000 Montecarlo 2019 (terra battuta)
Cecchinato cerca l’accesso ai quarti dell’Atp Montecarlo
Il tennista di Palermo, n°11 del seeding nel 1000 monegasco, dopo aver usufruito del ritiro (dopo appena venti minuti) del bosniaco Damir Dzumhur ed aver sconfitto lo svizzero Stan Wawrinka, se la vedrà nel terzo turno contro l’argentino Guido Pella (n°35 Atp, che ha avuto la meglio sul serbo Laslo Djere ed il croato Marin Cilic), con il quale è avanti per 2-0 nei precedenti.
Il nativo di Bahia Blanca ha iniziato il 2019 a Doha, dove si è ritirato prima di scendere in campo per il secondo turno (favorendo proprio l’avanzata dell’italiano), mentre subisce un ko all’esordio sia ad Auckland che all’Australian Open. Gioca poi sulla terra sudamericana e raggiunge la finale a Cordoba (battuto dal connazionale Juan Ignacio Londero), la semifinale a Buenos Aires (sconfitto da Cecchinato, futuro campione), un primo turno a Rio De Janeiro ed infine arriva l’agognato primo titolo Atp a San Paolo, dove ha la meglio nell’ultimo atto sul cileno Christian Garin. Nei primi due Masters 1000, Indian Wells e Miami, non va oltre rispettivamente il terzo ed il secondo turno.
Cecchinato – Pella: i precedenti
Buenos Aires 2019 – Terra battuta – Semifinale – CECCHINATO b. Pella 6-4 6-2
Doha 2019 – Cemento – Secondo turno – CECCHINATO b. Pella W/O
Umago 2018 – Terra battuta – Finale – CECCHINATO b. Pella 6-2 7-6(4)
Cecchinato-Pella, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.