in

Reggio Emilia comincia bene: Savigliano cede sul campo del PalaBigi

Prima giornata di Regular Season al PalaBigi, dove la Conad Reggio Emilia inaugura il nuovo campionato di Serie A3 Credem Banca ospitando la Monge Gerbaudo Savigliano. I granata tornano in campo dopo una preseason intensa e positiva, chiusa con la vittoria per 3-1 contro Mirandola, pronti a iniziare con il piede giusto davanti al proprio pubblico.

Anche Savigliano arriva all’appuntamento inaugurale forte di buone prestazioni nelle amichevoli e con l’obiettivo di partire con slancio in un girone che si preannuncia equilibrato e competitivo. 

LA PARTITA

Reggio parte col sestetto composto da Santambrogio-Mian in diagonale principale, Chevalier-Mazzon di banda, Barone-Sighinolfi al centro con Marini libero. Savigliano risponde con Pistolesi al palleggio, Rossato opposto, Galaverna e Sacripanti martelli, Ballan e Rainero centrali con Prosperi Turri libero.

Primo set che parte con buon ritmo per la Conad, capace di imporre subito il proprio gioco e mantenere un piccolo vantaggio. Gli ospiti riescono a recuperare approfittando di qualche errore reggiano, ma la squadra di casa ritrova presto ordine e precisione, tornando avanti con una serie di giocate efficaci. Nel finale i granata si mostrano più concreti in attacco e a muro, consolidando il vantaggio e chiudendo il parziale con determinazione sul punteggio di 25-19.

Secondo set che inizia con Savigliano più aggressiva e precisa, ma la Conad reagisce subito e ristabilisce l’equilibrio dopo pochi scambi. I granata crescono con il passare dei punti, trovando maggiore continuità in battuta e a muro, e riescono così a costruire un vantaggio importante nella fase centrale. La squadra di casa gestisce bene il ritmo del gioco e mantiene il controllo fino al termine del parziale, chiudendo con autorità il secondo set sul 25-18.

Terzo set combattuto fin dai primi scambi, con gli ospiti che partono meglio e mantengono il vantaggio nella fase centrale. La Conad però non si arrende, cresce in difesa e riesce a recuperare punto dopo punto, spinta anche dal pubblico di casa. Nel finale i granata mostrano carattere e lucidità, annullano i set point avversari e chiudono il parziale ai vantaggi con determinazione, conquistando così vittoria e tre punti con il punteggio di 29-27. 

IL TABELLINO

Conad Reggio Emilia – Monge Gerbaudo Savigliano 3-0
(25-19 25-18 29-27)
CONAD REGGIO EMILIA: Chevalier 15, Barone 5, Mian 14, Sighinolfi 7, Mazzon 14, Santambrogio 2. Non entrati: Signorini, Bigozzi, Marini (L), Scaltriti, Alberghini, Catellani, Zecca (L)
MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO: Ballan 9, Sacripanti 10, Rainero 7, Galaverna 4, Rossato 13, Pistolesi 1. Non entrati: Quaranta, Schiro, Guiotto, Carlevaris, Rabbia, Prosperi Turri (L), Girotto, Dutto (L)
Durata: 26′ 27′ 37′; Tot: 90′


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Super partenza, lunedì (20.30) Lube-Yuasa al Palas. Medei fiducioso

Alla Joy Volley la 1^ edizione del Memorial “Federico Moschetti”