Finisce in semifinale la corsa allo Scudetto dell’Allianz Vero Volley Milano che, dopo aver ceduto in tre set in gara 1, si arrende con lo stesso punteggio anche in gara 2 alla Savino Del Bene Scandicci.
“Partiamo dal fatto che bisogna dare merito a chi vinto perchè l’ha meritato e l’ha fatto con molta più determinazione di come noi siamo scese in campo nelle due gare – l’analisi di Marco Gaspari a fine partita. – Gara 1 è stata contraddistinta dagli errori ma c’è stata molta più attenzione a muro-difesa cosa che è mancata in gara 2.”
“Non siamo riusciti a spingere in battuta come avremmo dovuto, loro hanno giocato spesso nella parte centrale del campo – ha aggiunto l’allenatore di Milano. – Oggi ci siamo ritrovati a subire troppo tanti battitori diversi nonostante sia nel primo che nel terzo set avessimo indirizzato la strada un pò come a Scandicci. Rinnovo i complimenti a loro, hanno giocato tutta la serie con determinazione tutta la serie non mollando mai nonostante abbiamo noi avessimo approcciato bene.“
“Personalmente dispiace tantissimo perchè abbiamo lavorato un anno per affrontare questi appuntamenti e non si possono affrontare in questo modo. Abbiamo del tempo per lavorare ma dobbiamo ricordarcela questa serie. Abbiamo conquistato un pass incredibile di una finale di Champions League ma non si può pensare di andare ad Antalya con questo atteggiamento” ha chiuso Gaspari.
(Fonte: canale Youtube Vero Volley)