in

Il Palacalafiore rimane inviolato: Napoli si arrende a Reggio Calabria

Un Palacalafiore pieno e festante ha accolto il ritorno casalingo della Domotek Reggio Calabria e ha festeggiato una bella vittoria ottenuta dai ragazzi di Mister Polimeni contro la Gaia Energy Napoli.
Spirito di gruppo, in evidenza tantissimi effettivi del collettivo, atleti che fino al momento non avevano brillato, tutti carichi e pronti per la causa amaranto.

1° SET – La vera novità è Lamp dal primo minuto. Dopo un primo momento di equilibrio, la Domotek stacca l’avversaria proprio grazie alle performance dello statunitense e di un Laganà concreto e dominatore (20-14 primo vero stacco). La Gaia tenterà con svariati Time-Out nel ricucire lo strappo.
Un attacco di Lamp dalla seconda linea ed un ace di Laganà diventeranno significativi. Suo il punto della vittoria, tenendo alla larga la compagine ospite (25-18).

2° SET – Sempre Laganà, accanto alle giocate precise di Esposito e Lazzaretto comanda le danze, seppur con qualche punto di gap nel secondo set. E’ ancora Lamp protagonista: pronto in difesa, spettacolare in attacco. Napoli con Lugli in evidenza prova a reagire, ma Laganà e soci ne hanno di più.
Si rivede in campo anche Pugliatti. Dopo tanti palleggio con due punti di gap, è decollo sul finale di set: Il capitano amaranto è ancora protagonista, un ace e quattro attacchi dalla seconda linea.

3° SET – Parte bene la Domotek con Lamp al servizio: 4-0 d’inizio e tre ace per l’americano. Napoli è più viva che mai. Dopo un clamoroso errore in ricezione, i partenopei si caricano all’inverosimile e giocano il set più combattuto della serata reggina. Mister Polimeni mescola le carte: dentro Soncini e Spagnol, da cui ottiene grandissime risposte. La Domotek rimonta dal meno quattro e vede in Spagnol l’uomo da seguire. Il “solito” Stufano realizza il punto della vittoria. Termina 25 a 23 tra il tripudio del Palacalafiore.

Domotek Reggio Calabria 3
Gaia Energy Napoli 0

(25-18, 25-18, 25-23)

Domotek Reggio Calabria: Esposito 0, Lamp 12, Stufano 9, Laganà 14, Lazzaretto 7, Picardo 4, Lopetrone (L), De Santis (L), Spagnol 4, Pugliatti 0, Soncini 1. N.E. Giuliani, Galipò, Murabito. All. Polimeni.
Gaia Energy Napoli: Leone 0, Starace S. 5, Lanciani 1, Lugli 17, Sportelli 8, Martino 4, Volpe (L), Starace M. 0, Saccone 1, Gianotti 0, Ardito (L). N.E. Dotti. All. Calabrese.

ARBITRI: Spinnicchia, Pecoraro.
NOTE – durata set: 29′, 26′, 33′; tot: 88′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Continua il periodo negativo di Lagonegro, Ortona si impone in tre set

Prima uscita senza punti per Sabaudia, Castellana Grotte vince al terzo set