in

Polonia: premiata come squadra dell’anno la nazionale di Nikola Grbic

Di Redazione

Una medaglia d’argento ai Campionati Mondiali e una di bronzo alla VNL: è mancato l’acuto più atteso, ma anche nel 2022 la Polonia si è confermata una delle nazionali maschili più forti del mondo. E le prestazioni della squadra di Nikola Grbic le sono valse in patria il premio di squadra sportiva dell’anno assegnato durante il prestigioso Sports Champions Gala, giunto all’88esima edizione (è la settima volta che la nazionale maschile se lo aggiudica). Il riconoscimento è stato attribuito in base ai risultati di un sondaggio condotto dalla testata Przeglad Sportowy e dall’emittente Polsat, analogamente a quanto accaduto in Italia con la nazionale di Fefè De Giorgi.

Tra le “nomination” per i riconoscimenti individuali c’erano anche quelle di Kamil Semeniuk, giunto alla fine quarto nella graduatoria dello “Sportivo dell’anno”, Bartosz Kurek (undicesimo) e Magdalena Stysiak (tredicesima). In passato soltanto Kurek è riuscito ad aggiudicarsi il premio. Il presidente federale Sebastian Swiderski è stato invece insignito del premio speciale “Superchampion”, insieme al collega della Federazione calcistica, per la sua reazione all’invasione russa dell’Ucraina e il rifiuto di competere con squadre russe nelle manifestazioni internazionali.

Un analogo premio è stato riservato alla nazionale di Grbic anche dal Comitato olimpico polacco: in questo caso si tratta del quarto riconoscimento ottenuto dal 2009 a oggi.

(fonte: PZPS)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Mick Schumacher bocciato dalla Haas: “Ecco dove ho sbagliato”

MotoGP, Jarvis: “Ecco cos’è mancato a Morbidelli”