in

Gli atleti della Napoli Pallavolo accolti a Palazzo San Giacomo

Di Redazione

La Città di Napoli premia l’impegno di “Napoli Pallavolo”, giovane realtà sportiva partenopea che, negli ultimi mesi, ha raggiunto importanti risultati. Emanuela Ferrante, Assessora del Comune di Napoli con deleghe allo sport e alle pari opportunità ha infatti accolto una rappresentanza dell’associazione a Palazzo San Giacomo.

Quest’anno la società campana si è fatta notare per i traguardi raggiunti in campionato e Coppa e ad oggi ha inannellato quattordici vittorie consecutive nelle diverse competizioni. In particolare, la serie C, imbattuta finora, ha messo in bacheca il primo successo stagionale vincendo, a metà gennaio, la Coppa Campania.

La Pallavolo Napoli vince la Coppa Campania.

Inizia così a concretizzarsi il sogno di Gerardo Amato e Carmen Terracciano, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della società partenopea nata nel 2021 nel quartiere Ponticelli. Gli obiettivi dei due sono portare avanti un progetto innovativo per il volley femminile e maschile e dare ad atleti e al territorio una speranza e una opportunità di riscatto e di successo attraverso lo sport. Sono numerosi, infatti, i giovani coinvolti nelle attività dell’A.S.D. che seguono con ammirazione i loro campioni e ambiscono a militare nella massima serie.

I progressi sportivi consentono all’associazione di Napoli Est di porsi come obiettivo la promozione in serie B per la maschile e di iniziare lo stesso percorso per quella femminile e per il raggiungimento di questi propositi Napoli Pallavolo conta su giovani professionisti e tecnici.

La società di Amato e Terraciano è particolarmente legata a Napoli e ai suoi valori. Le nuove divise, che raffigurano i simboli della mitra, del bastone pastorale di San Gennaro e del tradizionale corno rosso portafortuna lo dimostrano.

All’incontro presso Palazzo San Giacomo con l’Assessora Ferrante, hanno preso parte il Presidente dell’associazione Gerardo Amato e il dirigente Franco Terracciano. Con loro anche Angelo Colarusso, allenatore della squadra, l’assistent coach Gennaro Ferrentino e l’atleta Diego Laudato in rappresentanza degli altri giocatori.

Napoli Pallavolo è il riscatto di due giovani e di un quartiere che oggi può vantare una squadra di pallavolo maschile che sogna di ritagliarsi uno spazio nelle categorie nazionali. Così la tragica cronaca nera che mette in ginocchio il nostro quartiere viene superata grazie allo sport e ai suoi valori coinvolgendo i più giovani e offrendo loro delle opportunità“, sostiene Gerardo Amato, presidente dell’A.S.D. di Ponticelli, che aggiunge: “Nonostante le difficoltà legate alle carenze degli impianti sportivi, siamo determinati nel portare avanti il progetto nato due anni fa e nel coinvolgere sempre di più la cittadinanza. Puntiamo in alto così da non deludere i nostri numerosi supporters e le loro aspettative», spiega Amato che aggiunge: «Siamo fiduciosi dell’impegno dell’assessore Ferrante per la disponibilità ad affidarci un impianto sportivo più adeguato alle esigenze delle nostre squadre“.

Ringrazio i campioni della Napoli Pallavolo che da poco hanno alzato al cielo la “Coppa Campania” per il loro impegno e per le energie positive messe in campo capaci di coinvolgere la città ed i Napoletani“, spiega l’Assessora Ferrante.

(Fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Rotterdam: Sinner all’ostacolo Tsitsipas, in quota l’azzurro sogna la rivincita dopo gli Australian Open. Musetti favorito per l’accesso ai quarti a Buenos Aires

Tennis, Pecotic vince primo match ATP a Delray Beach: lavora in banca