Di Redazione
Obiettivo continuità. Dopo il successo su Roma di dicembre e il punto prezioso strappato domenica scorsa a Cuneo, la Delta Despar Trentino ospiterà sabato sera alle 20 alla BLM Group Arena Il Bisonte Firenze, con l’obiettivo di proseguire la propria risalita e di muovere nuovamente la classifica. Per le gialloblù la sfida con le toscane aprirà un ciclo di tre gare ravvicinate, che proseguirà martedì con il recupero esterno sul campo di Monza e terminerà sabato prossimo con un altro anticipo, alla BLM Group Arena contro Scandicci.
La buona notizia per Bertini giunge dall’infermeria, visto che l’infortunio occorso a Ilenia Moro nel finale di gara con Cuneo si è rivelato meno grave del previsto. Il libero trentino ha smaltito la contusione rimediata al ginocchio sbattendo contro i led durante un’azione difensiva e sabato sarà regolarmente a disposizione.
“La nostra condizione è buona e anche l’infortunio di Moro si è rilevato fortunatamente non grave – spiega Matteo Bertini – stiamo continuando a lavorare sulla nostra condizione, il punto ottenuto a Cuneo ci ha regalato fiducia e ci ha permesso di lavorare in settimana con grande attenzione e ulteriori motivazioni. Affronteremo una squadra di qualità che sarà però al rientro dopo un lungo periodo di inattività per Covid. Speriamo di riuscire a ripetere la buona prestazione offerta a Cuneo, con l’obiettivo di provare a muovere nuovamente la nostra classifica. Saranno importanti la fame e la determinazione che riusciremo a trasportare in campo con una squadra che, non scordiamocelo, ha saputo interrompere la striscia successi di Conegliano“.
Sono cinque i precedenti in serie A1 tra Trento e Firenze, 4 relativi alla scorsa stagione e uno al match d’andata dell’attuale campionato: finora la Delta Despar non ha mai vinto contro le toscane. Ex della gara sarà il tecnico gialloblù Matteo Bertini, allenatore dell’allora Azzurra San Casciano in B1 nella stagione 2011-2012. I direttori di gara saranno Andrea Pozzato e Dominga Lot.
(fonte: Comunicato stampa)