Di Redazione
Dopo una lunga attesa, durata ben nove mesi, la Reale Fenera Chieri ritrova finalmente la sua capitana: anche Elena Perinelli sarà a disposizione di coach Bregol per la sfida odierna con il Bisonte Firenze.
La schiacciatrice si era infortunata lo scorso febbraio, quando nell’ultima partita di regular season, contro Conegliano, atterrando dopo un attacco, aveva subito la lesione del legamento crociato anteriore del collaterale mediale con lesione del menisco, a causa del quale si era reso necessario l’intervento chirurgico.
“All’inizio è stata durissima – ammette – soprattutto i quindici giorni tra l’infortunio e l’operazione. Poi è iniziata la riabilitazione e a quel punto avevo un obiettivo: giocare”.
In pochi istanti Perinelli visto sfumare le final four di Coppa Italia, i playoff, la Nazionale, i Giochi di Tokyo; “Appena sono caduta ho pensato di essermi fatta male proprio quando arrivava il bello” aveva confessato lei stessa, ad operazione riuscita.
“A volte mi sembrava di migliorare velocemente ed ero galvanizzata, altre finivo a terra con la sensazione di non progredire”. Ma ora l’incubo è finito: da dieci giorni la capitana ha ripreso ad allenarsi con continuità in squadra, accanto alle sue compagne, abbandonando definitivamente le sedute differenziate. “Mi sento come una bambina che finalmente può tornare a giocare. Sarà una sensazione magica”.
(fonte: La Stampa)