in

Brindisi di inizio stagione per Volley Angels Project: “Squadra coraggiosa e folle”

Di Redazione

Volley Angels Project, che la stagione cominci! Si è radunata nell’elegante cornice dello stabilimento Le Gall di Porto San Giorgio la squadra di Serie B1 della società rossoblù, che ha dato così il via alle attività, dopo un campionato ricco di soddisfazioni, in attesa del debutto assoluto nella terza categoria nazionale.

Alla presenza dell’assessore allo Sport del comune sangiorgese Christian De Luna e del presidente del comitato territoriale Ascoli-Fermo della Fipav Fabio Carboni (che nei loro discorsi augurali hanno “benedetto” il cammino della squadra in questa nuova stagione), tecnici, dirigenti e giocatrici si sono radunate per una prima impressione collettiva e un brindisi augurale prima della sgambata iniziale del campionato, diretta da Daniele Mario Capriotti, riconfermato alla guida della squadra e direttore tecnico della società rossoblù.

Tra le novità dello staff, la presenza in veste di dirigente di Chiara Di Iulio, che nel suo discorso di presentazione ha toccato le corde motivazionali delle atlete (tra le quali esordivano i nuovi arrivi Sofia Alberti e Francesca Morciano) dando alcuni preziosi consigli dall’alto della sua preziosa esperienza di atleta di vertice anche in campo internazionale. Un momento toccante si è vissuto quando il capitano di tante battaglie, Giulia Tiberi, passata in prestito al Cesena, ha salutato le ex-compagne incitandole a non mollare mai.

Quella che giocherà in serie B1 (inizio del campionato il 16 e 17 ottobre) sarà una formazione rinnovata e ulteriormente ringiovanita con sole due atlete a fare da guida (Benazzi e Di Marino) e tutte le altre nate dal 2002 in giù. “Sarà una squadra coraggiosa e folle” è stata la prima affermazione di Capriotti nel corso della chiacchierata con le atlete, che hanno dimostrato con un fragoroso applauso di gradire le idee del proprio allenatore, che sarà coadiuvato da uno staff tecnico e dirigenziale composto da Attilio Ruggieri, Luigina Di Ventura, Marco Sbernini, Tiziana Paoletti, Stefano Macchini, Anita Garagliano, Nuala Abbiati, Luca Beretti, Michele Del Rosso, Nazario Fares, Fulvio Taffoni, Chiara Di Iulio e Giuseppe Salvucci.

La squadra è composta da Sofia Alberti, Giada Benazzi, Susanna Beretti, Felicia Casarin, Ludovica Ceravolo, Greta De Angelis, Maria Livia Di Clemente, Claudia Di Marino, Carlotta Gennari, Veronica Maracchione, Francesca Morciano, Patricia Ragni ed Elisa Valentini. La preparazione verrà svolta nella fase iniziale alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, per poi trasferirsi al PalaSavelli, che sarà la base operativa di tutta l’attività stagionale di Volley Angels Project.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Us Open: Il programma completo di Martedì 31 Agosto 2021. In campo tutti gli azzurri del singolare maschile. Novak Djokovic sfida Rune nel serale

Hristina Ruseva è il nome nuovo per l’Imoco Volley Conegliano