Di Redazione
Banca Valsabbina e Volley Millenium Brescia hanno comunicato oggi il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione anche per la stagione 2021-2022, la quarta consecutiva. L’istituto di credito sarà dunque ancora title sponsor, confermando il suo importante sostegno e scommettendo sulla voglia di riscatto della dirigenza in vista dell’imminente stagione agonistica. Una rinnovata partnership sportiva, che acquista ancora più valore alla luce della difficile situazione che il territorio bresciano sta vivendo da oltre un anno, sia a livello sociale che economico e sportivo.
Il rinnovo della partnership è stato ufficializzato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella suggestiva e simbolica cornice del Castello di Brescia, durante la quale i vertici di entrambe le società, alla presenza delle atlete, dei membri dello staff Millenium e di alcuni tifosi, hanno illustrato il programma di sponsorizzazione, le ragioni alla base del rinnovo dell’accordo e i dettagli di una collaborazione ormai consolidata.
“Si tratta del quinto anno di sponsorizzazione per Banca Valsabbina, il quarto da title sponsor – commenta Ruggero Valli, Responsabile Comunicazione di Banca Valsabbina – c’eravamo al momento della promozione in A1 e confermiamo il nostro sostegno“.
“Il percorso fatto fino ad ora con Banca Valsabbina è molto importante – sostiene Emanuele Catania, General Manager di Millenium – questo rinnovo non è scontato, dimostra fiducia nella società e nei nostri valori, ci riempie di orgoglio. Sappiamo bene che cosa ha passato la città di Brescia negli ultimi tempi a causa del Covid, ma non siamo qui a parlare del passato, questa squadra è costruita per fare bene, con l’ambizione di riconquistare presto ciò che è stato perso in una stagione sfortunata“.
Per Tonino Fornari, Direttore Generale di Banca Valsabbina, “la pallavolo è uno sport pulito, privo di aspetti poco trasparenti. Siamo felici di proseguire in questa avventura, che ci auguriamo porti il risultato sperato“. Poi, rivolgendosi alle atlete, aggiunge: “Metteteci la buona volontà, la voglia di fare, il cuore“.
“Banca Valsabbina ha deciso di rinnovare, indipendentemente dalla categoria disputata – esordisce Alberto Pellizzari, Vice Presidente di Banca Valsabbina – perché nonostante i risultati sportivi della scorsa stagione non abbiano soddisfatto le aspettative, i rapporti con Millenium sono ottimi. Abbiamo ritenuto giusto confermare la sponsorizzazione, valorizzando anche il settore giovanile. Ci siamo sempre stati in questi anni di A1 e A2, e ci saremo ancora“.
“È importante per le realtà sportive avere aziende che sostengano il movimento – a parlare è coach Alessandro Beltrami – da parte nostra, ci sarà il massimo impegno possibile per raggiungere l’obiettivo, uno solo, che è quello di tornare in A1. Vogliamo giocarci la possibilità della promozione, non sono scaramantico, la squadra è stata fatta per questo obiettivo e si è investito per portarlo a termine, poi ovviamente c’è tanto tanto lavoro dietro e nulla è scontato in questo sport“.
(fonte: Comunicato stampa)