Ufficio Stampa Terracina
Di Redazione
In un’ora esatta di gioco, Mancini e compagne hanno sbrigato la pratica All Volley, vincendo nettamente per 3-0 e senza mai essere impensierite dalle avversarie per tutto il match, dando continuità alle loro giocate per tutto l’incontro, cosa che ha permesso loro di portare a casa l’intera posta in palio e mantenere inalterato il secondo posto in classifica in vista del big match di domenica prossima a Viterbo.
Parte forte la squadra ospite con due aces consecutivi della Finesso ma in breve Terracina recupera e passa a condurre, con la Carrisi protagonista al centro e anche al servizio con tre aces, cosa che porta il tabellone a segnare il punteggio di 11-4 per le biancocelesti. Il match fino a questo punto è a senso unico, con la Volley Terracina che è determinata a fare il proprio gioco mentre la All Volley soffre in ricezione con poche possibilità di organizzare giocate tali da impensierire la difesa biancoceleste. Passano i minuti, si va verso le battute finali del set mentre il tabellone è implacabile con le romane, 22-9 e in breve tempo diventa 25-12 con errore al servizio della All Volley.
Secondo set e partenza sprint della Volley Terracina, 5-0 con tre aces consecutivi della Furlanetto,
centrale protagonista anche in seguito insieme al capitano Mancini, portando le compagne sull’11-4. La All Volley successivamente sfrutta un passaggio a vuoto del Terracina e accorcia di molto il distacco, arrivando sotto 12-10, ma serve poco alle padrone di casa per riorganizzarsi e tornare a fare punti allungando sul 18-11 con una lunga serie al servizio della Sciscione. Il coach romano Ardito chiama tempo ma la rientro le cose non cambiano, Mariani butta a terra tre palloni consecutivi portando il tabellone a segnare il 22-11, prologo del successivo 25-13 sempre messo a segno dall’opposto biancoceleste.
Nuovo set e nuovo avvio a razzo delle biancocelesti, 6-1, anche in questa occasione con tre aces consecutivi della Pizzuti e con lo stesso divario si arriva poi sull’11-6. Terracina gioca sul velluto, la differenza tecnica in campo in questi frangenti si nota molto, tutte le ragazze del coach Pesce si mettono in evidenza, mentre il punteggio è tutto a loro favore, 18-8 e ci si avvicina alla fine del match, chiuso in poco tempo sul 25-12 dopo l’errore in attacco delle romane.
Il coach biancoceleste Pesce a fine gara: “Loro sono una squadra ben messa in attacco, peccano un pochino in ricezione e forzano molto al servizio, prendendo molti rischi, noi abbiamo giocato con ordine, c’era la possibilità di prenderla sotto gamba ma invece le ragazze hanno messo in campo determinazione e attenzione tattica, cosa che ci ha permesso di fare una discreta partita.”
VOLLEY TERRACINA: Pizzuti 10, Carrisi 11, Furlanetto 7, Mancini 8, Sciscione 2, Mariani 13, Scorsini 1, Pisacane (L1). n.e. D’Angelo, Massa, Polverino, Pina, De Bellis (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
ALL VOLLEY: Galuppa 4, Finesso 3, Lanzara 4, Ardito 9, Lazazzera, Benedetti 4, Nwokoye 1, Bagnoli, Ferilli 1, Baldi (L2), Di Gennaro (L1). n.e. Malandrucco, Forconi1° all. Ardito, 2° all. Miriello.
ArbitrI: San Marco, Petruzzelli.
Terracina: Bv 6, Bs 4, M 12
All Volley: Bv 3, Bs 12, M 3
Durata set: ’18, ’20, ’18.
(Fonte: comunicato stampa)