LOSAIL – La miglior prestazione nelle Fp4 per il Gp del Qatar è di Danilo Petrucci: il pilota ufficiale Ducati gira più veloce di tutti nelle libere utili per gli ultimi aggiustamenti delle moto, ferma il cronometro a 1:54.854. Subito dietro l’altra rossa di Andrea Dovizioso a 13 millesimi, Maverick Vinales su Yamaha mette a segno un altra performance positiva a 86 millesimi dal primo.
MILLER QUARTO TEMPO – Prestazione ancora in vista per Jack Miller su Ducati Pramac, con il quarto tempo di questa sessione, segue Fabio Quartararo, sesto Marc Marquez, fra i primi dieci Joan Mir, Takaaki Nakagami, Aleix Espargarò e Alex Rins.
ROSSI FUORI DALLA TOP TEN – Fuori dai primi dieci Valentino Rossi (diciottesimo) impegnato nella ricerca del miglior set up per la sua Yamaha in vista della Q1. Stesso discorso per Jorge Lorenzo, tornato in sella dopo la caduta in FP3 e quindicesimo in sessione. Il maiorchino dopo la caduta nelle libere di questa mattina ha fatto delle infiltrazioni di antidolorifici e fisioterapia.