in

L'Alfa Romeo Tonale in mostra alla Milano Design Week

Anteprima italiana per l’Alfa Romeo Tonale protagonista alla Milano Disegn Week 2019, evento che coniuga stile, design, storia, cultura e mostra le tendenze di ieri, oggi e domani. Il brand del Biscione ha scelto l’area verde della Fiera, vicino al padiglione 7, su corso Italia per l’anteprima nazionale del Suv ibrido compatto già presentato nello scorso Salone di Ginevra. 

Tra bellezza e sportività, ogni dettaglio, nell’Alfa Romeo Tonale, è concepito in funzione del piacere di guida, dell’ergonomia, dei pregiati materiali e del dinamismo. Oltre a questo, la Tonale rappresenta l’elettrificazione di Alfa Romeo: l’incontro tra le tecnologie più evolute e la proverbiale dinamica di guida diventa opportunità e rappresentazione tangibile di nuove sfide.

Un design proiettato al futuro quello dell’Alfa Romeo Tonale che al FuoriSalone si esprime nelle sue dimensioni compatte che racchiudono l’essenza dell’arte italiana, attraverso l’esperienza senza tempo della manualità artigianale, tipica del marchio.

Ispirato alla bellezza e alle nuance delle forme umane, così come al movimento della luce, che richiama linee e volumi puri, nel design della Tonale ricorrono stilemi entrati nella storia di Alfa Romeo come la ruota “teledial”, un cerchio da 21″ che richiama il concetto del “disco telefonico” attraverso una struttura architettonica leggera, la quale presenta una realizzazione pulita e di grande impatto del tema circolare.  Una scelta di stile, questa, che richiama agli anni 60, quando divenne il vanto dell’iconica 33 Stradale.

Volumi pieni ed eleganti si avvicendano sulla fiancata dell’Alfa Romeo Tonale, elementi, questi, che ricordano vetture apparentemente lontane per generazione e tipologia, ma che richiamano anche le qualità cariche di fascino delle forme pure della Duetto o della Disco Volante Spider, mentre la “Linea GT” di Tonale reinterpreta la sensazione di tensione e sicurezza della pluripremiata GT junior.

L’anteriore del Suv propone l’inconfondibile “Trilobo” e il distintivo “Scudetto” Alfa Romeo che funge da punto di forza centrale, indirizzando la velocità e la fluidità che pervadono l’automobile. Ad accompagnare questo iconico elemento e a completare la monografia sul frontale troviamo la fanaleria anteriore “3 più 3” che evoca lo sguardo fiero tipico di Alfa Romeo SZ e Brera.

Il posteriore dell’Alfa Tonale viene impreziosito da un lunotto avvolgente e completato nella parte superiore dall’ala sospesa che ne esalta la continuità con il tetto trasparente. Gli interni, poi, sono amplificati dal contrasto tra i preziosi materiali presenti come la fredda solidità dell’alluminio combinata al calore e alla morbidezza della pelle e dell’Alcantara. All’interno troviamo anche pannelli traslucidi e il tunnel centrale retroilluminati.

Non solo motori ma anche prestigiosi accessori di Alfa Romeo in mostra al Fuori Salone 2019 con la possibilità di ammirare il cronografo “Quadrifoglio” realizzato in edizione limitata da Eberhard & Co., e la nuova bicicletta e-MTB Alfa Romeo Dolomiti, una delle più evolute mountain bike con spunto ausiliario del motore elettrico, per pedalate lunghe e coinvolgenti, anche in off road. Completamente celata nel telaio della bici, la batteria da 500Wh le garantisce grande autonomia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

MotoGP Petronas Yamaha SRT, Morbidelli: «Sono molto motivato»

ATP Houston: LIVE i risultati del Day 2. In campo Paolo Lorenzi