Impegno casalingo per la IUL Basket, che domani (alle 18) ospita al PalaDonati il Basket Scauri, in una sfida molto importante ai fini della classifica. I pontini, infatti, precedono gli arancioblu di quattro lunghezze, a quota 22 punti, avendo collezionato fin qui undici vittorie (cinque delle quali in trasferta) e dodici sconfitte
L’andata al PalaBorrelli fu vinta 66-80 dalla IUL, guidata per la prima volta, nell’occasione, da coach Sabatino, grazie ad un’ottima prestazione difensiva e ai 21 punti a testa di Maresca e Scuderi. La squadra capitanata da Chicco Padovani dovrà prestare particolare attenzione al migliore marcatore dell’intero campionato: Andrea Longobardi colleziona infatti 22.5 punti a partita. Coach Enrico Fabbri, inoltre, può contare anche su altri giocatori, come Mattia Ciman e Gioele Moretti, che viaggiano in doppia cifra di media.
A presentare la sfida di domani in casa IUL Basket, è proprio coach Renato Sabatino, ex della partita avendo allenato Scauri nelle stagioni dal 2015 al 2018 (conquistando due qualificazioni ai playoff, con una semifinale raggiunta nel 2016): “Quella di domani per noi è una partita che vale tantissimo. Scauri parte con quattro punti in più in classifica ed è una squadra costruita molto bene, ma noi dobbiamo tornare alla vittoria. Dopo la prestazione di Reggio Calabria, dove abbiamo tirato con percentuali pessime, abbiamo voglia di affrontare questa sfida, come abbiamo fatto due settimane fa con Palermo. È una sfida che potrebbe darci autostima per il prosieguo del campionato”.
Palla a due domani alle 18, al PalaDonati, agli ordini dei signori Castellano Vito di Legnano (MI) e Quadrelli Davide Mario Silvio di Cassano Magnago (VA). Aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram @IULbasket.