New York (13-54) occupa l’ultimo posto in classifica della NBA e tra due mesi potrebbe essere in prima fila a giocarsi il suo 14% di possibilità di avere la prima scelta del draft 2019. In questi giorni osservatori della franchigia stanno seguendo i tornei di Conference e poi il Tournament che eleggerà il nuovo campione NCAA.
Secondo il New York Post, il GM Scott Perry ha partecipato alla vittoria di Murray State nella Ohio Valley Conference e ha visto Ja Morant per la prima volta. I Knicks hanno già Dennis Smith Jr su questo post ma se Morant è il fenomeno annunciato, merita di fare il viaggio per vederlo.
Ancora Perry all’opera a Charlotte, probabilmente accompagnato dal suo presidente Steve Mills, per seguire il torneo ACC, e ammirare ai propri occhi due giocatori: Zion Williamson e RJ Barrett , le due stelle di Duke.
Da vedere anche l’ala Nassir Little e la point guard Coby White di North Carolina, e l’ala DeAndre Hunter, star di Virginia. Se i Knicks terminano con il peggior record della regular season, avranno, nella peggiore delle ipotesi, la quinta scelta del Draft.