in

LIVE EuroLeague – Il CSKA Mosca ospita l'Olimpia Milano 3Q

LIVE EuroLeague - Il CSKA Mosca ospita l'Olimpia Milano 3Q

Palla a due alle ore 18:00 tra CSKA Mosca e AX Exchange Milano per la 25esima giornata di EuroLeague. La sconfitta di ieri del Fenerbahçe fa ringalluzzire i russi, che vedono la possibilità di riavvicinarsi al primo posto in classifica, anche se sono già qualificati per i playoff e di rintuzzare il Real Madrid. L’Olimpia, sesta, è in piena bagarre per un posto ai playoff. Le due squadre sono in striscia vincente: 6 gare per il CSKA, 5 per la formazione di Simone Pianigiani e sono tutte e due formazioni dal punteggio elevato.

Daniel Hackett, dopo il colpo fortuito all’occhio preso in allenamento, è regolarmente in campo nel quintetto di partenza di Mosca. E’ Nunnally a segnare i primi due punti del match, ma De Colo pareggia dall’angolo. Al 4′ tripla di Brooks 6-9 di una gara lenta e molto studiata, con le squadre ben schierate. De Colo pareggia da tre al 5′ ma preoccupano i già 5 rimbalzi d’attacco del CSKA. Arbitri svegli a vedere Hunter in infrazione di tre secondi, dopo l’ 1/2 di Micov. James prosegue ma Hackett dal palleggio spara la tripla 12-12. Lasciare un metro di spazio a De Colo è mortale, Nunnally può solo ricucire. Mosca riparte ma dall’errore la transizione di Milano è letale: Peters ferma col fallo James, che segna tripla e supplementare: 15-18 con 2′. Higgins e Hunter riducono con il canestro di Nedovic nel mezzo 19-21 all’ingresso dell’ultimo minuto. Tarczewski commette fallo senza palla, dopo quello di Nedovic. De Colo ringrazia con quattro liberi segnati (12 punti). entra Rodriguez e Higgins porta +4 i suoi. Tocca a Nunnally rispondere con un prezioso 2+1. Alley-oop per Hunter (10 punti) perfetto; rimangono 1,7 secondi ma Nedovic non se ne accorge e affretta il tiro 25-24.

 

 

Omic e Nunnally tengono testa a Bolomboy 29-28 al 31′, ma il centro di Itoudis torna a trovare spazio sotto canestro; Higgins piazza la bomba ed è minifuga russa 34-28. Omic fa 1/2 in lunetta con 7′ all’intervallo. Ma Bolomboy segna da tre la quinta tripla (su 5) del CSKA! Poi una persa dell’attacco di Milano spinge Pianigiani a chiamare timeout al 13′. Il coach milanese ha bisogno di Tarczewski, che rientra; Kuzminskas trova due liberi dal mismatch sul post basso37-31 con 5’34”. Il centro dell’Olimpia commette su Hines il suo terzo fallo, canestro valido libero sbagliato e sul rimbalzo schiacciata di Bolomboy. Momento difficile ma Jerrells piazza una bomba che spinge Itoudis al timeout con 4’31”. Burns si presenta con tre buone giocate su Rodriguez che si vendica con la tripla del +10. Kuzminskas va, ancora dal post basso con 3′. Ma sull’azione seguente tripla di Higgins ben libero. Qualche schermaglia, poi ancora Kuzminskas che difende bene poi corre a ricevere per la tripla che vale 47-49 con 1’40”. Hines guadagna due liberi su Burns 2/2; due falli consecutivi del CSKA mandano Nunnally in lunetta 2/2 con 58 secondi. Secondi veloci, che finiscono col 51-43 al 20′.

Sono il 7/8 del CSKA nel tiro da tre punti e i 10 rimbalzi offensivi a fare la differenza tra le due squadre; Nunnally intervistato spiega che lui e Milano devono giocare questa come una gara da playoff senza arrivare in ritardo su tutte le palle.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

La Coppa Davis sul Titano dal 15 al 21 luglio

Mater: volata playoff, si parte da Piacenza