in

Basket, Eurolega; Pianigiani: ''Contro Olympiacos serve il meglio''

MILANO – Non è uno spareggio ma poco ci manca. L’Olimpia Milano si prepara al delicato rush finale della regular season e giovedì (ore 20:45, diretta web su www.repubblica.it) al MedioLanum Forum arriva l’Olympiacos, appaiata con la squadra di Pianigiani ed il Baskonia al sesto posto in classifica. Il coach dell’AX presenta così la sfida: ”Ormai sappiamo cosa ci aspetta da qui alla fine: giochiamo contro le migliori in casa e fuori. Non facciamo calcoli, ma vogliamo provarci e giocare davanti al nostro pubblico tre grandi partite. E’ il momento di dare il meglio, di fare il massimo e finire bene la regular season”.

”LORO SQUADRA ESPERTA” – Mancano 5 gare e Milano dovrà affrontare, oltre all’Olympiacos, anche Real Madrid, Panathinaikos, Fenerbahce ed Efes: praticamente le prime della classe, escludendo il Cska. ”Sappiamo che calendario alla mano nessuno ci pronostica nei playoff – ammette Pianigiani -, ma finora abbiamo sovvertito tanti pronostici. Loro hanno esperienza e un nucleo di giocatori greci che rappresentano il cuore della squadra e anche in un annata di cambiamenti ed equilibri diversi in queste gare si affideranno ai loro elementi storici, Spanoulis, Printezis, Papanikolau, Mantzaris ma includo anche Milutinov. Sono abituati a giocare questo tipo di partite e a farlo anche fuori casa, per cui dovremo fare una partita di maturità e alto livello ma senza assalirli a testa bassa, perchò loro saranno esperti e calmi, non si faranno mai prendere dal panico”.

CI SONO NUNNALLY E JERRELLS – Buone notizie per Pianigiani che può contare su James Nunnally, rientrato regolarmente dagli Stati Uniti, e su Curtis Jerrells che ha recuperato dal problema al ginocchio destro rimediato a Mosca e che ha consigliato il suo stop precauzionale nella gara di Reggio Emilia. Servirà una grossa mano del Mediolanum: ”Ripartiremo dalle grande atmosfera delle ultime gare, dalla grande spinta che ci verrà dal nostro pubblico, ma dovremo essere molto solidi quando la loro difesa proverà a stritolarci ed essere pronti a sfruttare i momenti migliori, quando riusciremo ad essere belli ed efficaci”.

PROGRAMMA 26° GIORNATA
Giovedì:
Khimki-Real Madrid (ore 18)
Zalgiris-Bayern Monaco (19)
Maccabi Tel Aviv-Anadolu Efes (20:05)
Olimpia Milano-Olympiacos (20:45) diretta www.repubblica.it
Gran Canaria-Darussafaka (21:30)
Venerdì:
Cska Mosca-Panathinaikos (ore 18)
Fenerbahce-Barcellona (18:45)
Baskonia-Buducnost (20:30)

CLASSIFICA
1. Fenerbahce 21-4
2. Cska Mosca 20-5
3. Real Madrid 19-6
4. Anadolu Efes 16-9
5. Barcellona 15-10
6. Baskonia 13-12
7. Olimpia Milano 13-12
8. Olympiacos 13-12
9. Maccabi Tel Aviv 12-13
10. Panathinaikos 12-13
11. Bayern Monaco 12-13
12. Zalgiris 10-15
13. Khimki 9-16
14. Gran Canaria 6-19
15. Buducnost 6-19
16. Darussafaka 3-22


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Riccardo Moraschini Miglior Italiano 21° turno Serie A

NBA – Isaiah Thomas: fuori rotazione a Denver!