in

C femminile: la Homeclick mantiene l’imbattibilità interna e aggancia il secondo posto

Non si spezza l’imbattibilità interna della Homeclick. Anzi, si rafforza. Anche la quarta della classe, la Libertas Scorzè, deve sottostare all’ineluttabile legge del De Mas, dove le ragazze di Josh De Salvador infilano l’ottava vittoria su otto confronti.

E pure in quest’occasione, come nelle precedenti sette (unica eccezione col Colombo), l’avversario di turno non riesce a strappare neppure un set a una SB Volley che, grazie a questi tre punti, sale a quota 38. E aggancia nuovamente il secondo posto graduatoria.

Determinante il contributo di una Claudia Fiabane in doppia cifra (10 punti con 3 muri: la centrale è la miglior realizzatrice di serata). E di chi ha dato la svolta in un terzo set iniziato in salita: da Naldo in regia a Casagrande in attacco, fino a Consoli al centro. 

La cronaca

Passando alla cronaca, il primo strappo lo garantisce Beatrice Barp, autrice di due punti in sequenza (un muro e un contrattacco) per il 10-6. Il sestetto dolomitico toccherà pure le otto lunghezze di vantaggio, ma lo Scorzè non contempla nel proprio vocabolario il termine “arrendevolezza”. E, dopo aver firmato un parziale di 5-0 (per il 17-14), risale fino a -1, in seguito a un morbido pallonetto di Zanetti: 20-19. Ma, sul rettilineo conclusivo, la Homeclick non sbaglia più nulla: confeziona un contro-break di 5-1 e chiude i conti. 

La Libertas accusa il colpo. E la SB Volley ha il merito di capitalizzare qualche errore di troppo nella metà campo veneziana: prende subito un buon margine (13-9) e vola via con Fiabane (16-10), Maschio (18-11) e le altre: 25-15. Gara indirizzata? Non proprio, se è vero che il terzo round si apre con un tennistico 6-2 per lo Scorzè. Le padrone di casa riusciranno a rimediare (e a sorpassare in virtù di un ace di Fiabane), ma solo parzialmente. Perché le ospiti tornano a mettere il muso avanti. È allora che le atlete entrate dalla panchina si prendono il proscenio. E offrono un contributo tangibile: Casagrande pone la sua impronta su alcuni palloni determinanti, Naldo giostra bene al palleggio e, al centro, la neo entrata Consoli e la solita Fiabane sono un rebus irrisolvibile per le avversarie: 25-23, 3-0. E la seconda piazza è di nuovo realtà. 

Sono contenta della prestazione personale e della squadra – è il commento, nel post partita, di Miriana Casagrande, premiata come mvp di serata -. No, non era semplice superare la Libertas Scorzè: abbiamo cercato di gestire al meglio la situazione, anche con l’aiuto dello staff tecnico. Per quanto mi riguarda, cerco di dare sempre il massimo e di utilizzare la forza e la mente. Dobbiamo continuare così per arrivare all’obiettivo”.

Homeclick SB Volley – Libertas Scorzè 3-0 (25-20, 25-15, 25-23) 

Homeclick SB Volley: E. Barp 8, Mares, B. Barp 5, Maschio 9, Pombia 5, Fiabane 10; Degortes (L), Casagrande 4, V. De Salvador, Naldo, Consoli 2. N.e. Pavan, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador.
Libertas Scorzè: Callegarini 1, Florian 5, Valentini 4, Griggio, Zanetti 8, Freni 6; Bertolini (L), Merlo, Bellia, Serena 4, Lezzi 1, Schenato, Dammaggio 8, Cosma (L). Allenatore: M. Polesel.
Arbitro: Alessandro Sacchet e Alberto Miotto. 
Note. Durata set: 30’, 23’, 31’; totale: 1h24’. Homeclick: battute sbagliate 9, vincenti 3, muri 6. Scorzè: b.s. 9, v. 2, m. 2.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Cesena fa la voce grossa con Montespertoli e vola al secondo posto

Le Semifinali raccontate da Lavia, Vujevic, Di Martino e Reggers