in

All’Eurosuole Forum va in scena il big-match Civitanova-Perugia, Zaytsev: “La ricetta? Giocare bene!”

L’asticella si alza ulteriormente nel calendario biancorosso di SuperLega Credem Banca. Domani, domenica 14 gennaio (ore 18 con diretta VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Sir Susa Vim Perugia per la 3ª giornata di ritorno della Regular Season. In campo al PalaBarton di Pian di Massiano due rivali storiche al terzo incrocio stagionale dopo la Finale di Del Monte® Supercoppa a Biella vinta dai Block Devils al tie break in rimonta e dopo il faccia a faccia in campionato all’Eurosuole Forum vinto dai cucinieri al fotofinish. Per il centrale transalpino Barthelemy Chinenyeze la trasferta perugina coinciderà con la centesima presenza nelle gare di Regular Season in Italia. In palio punti importanti per soddisfare l’ambizione dei due Club e per mettere benzina in corpo in vista dei prossimi impegni. A incitare i marchigiani saranno presenti oltre 100 tifosi Predators sugli spalti dell’impianto umbro.

In campionato la Cucine Lube Civitanova è quarta a 25 punti con quattro lunghezza di ritardo dal podio dopo il successo interno centrato in tre set con Padova. La Sir Susa Vim Perugia occupa la seconda piazza a -3 dalla capolista Trento e nell’ultimo match ha superato Monza con il massimo scarto.

Il calendario dei biancorossi

I biancorossi torneranno in campo mercoledì 17 gennaio (ore 20.30) all’Eurosuole Forum con il Greenyard Maaseik per l’ultima giornata della Pool E di Champions League, per poi affrontare il big match casalingo di domenica 21 gennaio (ore 18) con l’Allianz Milano per la 4ª di ritorno della Regular Season

Parla Ivan Zaytsev (schiacciatore Cucine Lube Civitanova): “Non c’è una ricetta specifica per battere Perugia, ma esiste una ricetta per mettere in difficoltà qualsiasi rivale ed è giocare bene. La nostra priorità in questo momento è di esprimere la nostra miglior pallavolo, consapevoli del fatto che non ci stiamo ancora riuscendo. La squadra lavora con coesione per invertire la rotta e alzare il livello qualitativo per poi beneficiare di maggior sicurezze in partita. Di sicuro il match in Umbria sarà ricco di difficoltà, vista la caratura degli avversari. Questa sfida contro dei rivali storici, anche per la vicinanza geografica, va sfruttata per farci valere in un confronto di prestigio e acquisire una maggiore dose di fiducia in vista del cammino nel girone di ritorno”.

Parla Angelo Lorenzetti (allenatore Sir Susa Vim Perugia): “Le prime due partite di questa stagione contro Civitanova sono state due battaglie. Penso e spero che la terza di domenica sia in linea con le precedenti. Affrontiamo una squadra e una società con grande tradizione e grande mentalità, dobbiamo prepararci per cercare di stare in campo punto a punto e di sfruttare le occasioni quando e se ci saranno. La Lube è un avversario forte, profondo e creativo nelle soluzioni. È una caratteristica che gli ha consentito anche lo scorso anno di arrivare in fondo, una loro qualità che sappiamo di dover rispettare e con la quale ci vogliamo confrontare con grande aggressività per giocare una partita che sarà dura e che, come tutte le volte, vogliamo provare a vincere”.

Gli arbitri del match: Stefano Cesare di Roma e Alessandro Cerra di Bologna.

Faccia a faccia numero 65

Perfetto equilibrio tra le due squadre con 32 successi a testa nei 64 precedenti.

Gli ex nei roster

Davide Candellaro a Civitanova nel biennio 2016/17-2017/18; Simone Anzani a Perugia nel 2017/18, Luciano De Cecco a Perugia dal 2014/15, al 2019/20, Ivan Zaytsev a Perugia nel biennio 2016/17-2017/18.

Giocatori a caccia di record. Regular Season: Simone Giannelli – 1 muro vincente ai 300, Wilfredo Leon – 24 attacchi vincenti ai 1500, – 4 ace ai 300, Oleh Plotnytskyi – 9 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Susa Vim Perugia); Barthelemy Chinenyeze – 1 gara alle 100 partite giocate (Cucine Lube Civitanova).

Carriera: Sebastian Solé – 7 punti ai 2500 (Sir Susa Vim Perugia); Adis Lagumdzija – 6 attacchi vincenti ai 1500, Aleksandar Nikolov – 11 punti ai 700 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire la gara. Live tv streaming su Volleyball TV.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti sui profili ufficiali Lube Volley.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open, gli italiani sicuri: sarà sfida Sinner-Alcaraz, Djokovic fuori dalla corsa per il titolo

Australian Open: Si ritira Borna Gojo. Lucky loser Hugo Gaston