in

Bulgaria: ecco la rosa per i Mondiali. C’è Karyagin, fuori Parapunov

Di Redazione

Il CT della nazionale maschile della Bulgaria, Nikolay Zhelyazkov, ha annunciato ieri l’elenco dei 14 giocatori convocati per i Campionati Mondiali maschili, a margine del primo dei due test match di chiusura contro il Canada a Sofia (chiuso con una vittoria per 3-2; oggi alle 17.30 la seconda sfida).

Il principale dubbio della vigilia riguardava il secondo opposto alle spalle di Tsvetan Sokolov: il CT bulgaro ha alla fine optato per il monzese Denis Karyagin, lasciando fuori Radoslav Parapunov. “Denis – ha spiegato Zhelyazkov – si è allenato in modo fantastico durante la preparazione, e nelle partite in cui gli abbiamo dato fiducia in VNL si è reso protagonista di prestazioni solide, specialmente contro Olanda e Cina. Abbiamo deciso con lo staff che questa è la scelta migliore, ma i ragazzi che sono stati esclusi faranno ancora parte di questa squadra in futuro“.

Oltre a Parapunov, anche il libero Simeon Dobrev non farà parte della rosa per i Mondiali; l’allenatore ha preferito convocare 5 schiacciatori (tra cui gli “italiani” Asparuhov e Nikolov) e un solo libero di ruolo, Vladislav Ivanov. La Bulgaria partirà mercoledì 24 agosto per Katowice, dove debutterà nei Mondiali venerdì contro la Polonia; le altre avversarie nell’arduo girone iniziale saranno USA e Messico.

Questa la rosa completa della squadra:
Palleggiatori: Georgi Seganov, Dobromir Dimitrov.
Opposti: Tsvetan Sokolov, Denis Karyagin.
Centrali: Aleks Grozdanov, Svetoslav Gotsev, Nikolay Kolev, Stefan Chavdarov.
Schiacciatori: Todor Skrimov, Martin Atanasov, Aleksandr Nikolov, Asparuh Asparuhov, Svetoslav Ivanov.
Liberi: Vladislav Ivanov.

(fonte: Sportal.bg)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Aleix Espargaro: “Soddisfatto della prestazione, non si poteva fare di più”

B1 femminile: colpaccio per il Giorgione, arriva Joelle M’Bra